Museo dei Trasporti: Fritz W. Egli, Abarth e Alfa Romeo

DOVE INCONTRARSI Al Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna si terranno anche questo novembre diversi eventi e mostre speciali su veicoli classici da strada e da corsa a quattro e due ruote.

Egli Motorcycles
L'Abarth 1000 è alimentata da un motore a quattro cilindri con una cilindrata di 1,0 litri e una potenza di 100 CV.

Il vernissage "Egli Motorcycles - Una questione di motore. Del telaio. E dell'atteggiamento" prenderà il via giovedì 18 novembre, a partire dalle ore 17.00. Interessante la presentazione delle moto più importanti della fucina di Fritz W. Egli (Galleria Mitte). Ci saranno anche informazioni storiche e tecniche. Motto: Egli vive!

Trazioni alternative ieri, oggi e domani
Sabato 27 novembre, a partire dalle 13.30, è in programma una conferenza sul tema "Trazioni alternative ieri, oggi e domani". Ci sarà anche una mostra sull'anniversario e una tavola rotonda a cura del Registro Svizzero dell'Automobile.

L'evento per l'anniversario "Audi quattro" si svolgerà a partire dalle ore 17.00 (galleria a destra). Per l'occasione verrà presentata l'Audi quattro più antica del mondo, seguita da un talk round sulla storia del modello con ospiti nazionali e internazionali.

Alfa Romeo Spider e Abarth 1000 La Principessa
Il vernissage "La Bella Vita" è previsto per lunedì 29 novembre, a partire dalle ore 17.00. Questa quarta mostra del Museo dei Trasporti in collaborazione con Corrado e Duccio Lopresto sarà incentrata sull'Alfa Romeo Spider (galleria a sinistra).

Seguirà un altro vernissage con la vettura da record Abarth 1000 di Pininfarina "La Principessa". Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito web del Museo Svizzero dei Trasporti.

traffichouse.ch

(Visitato 519 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento