Vendite: Tesla determina il mercato

CLASSIFICA DEI MODELLI Uno sguardo alle auto più vendute in Svizzera nel mese di marzo mostra che, a parte Tesla, i SUV compatti e le piccole auto della famiglia Schweizer sono stati i più richiesti. Tutto come al solito, o forse no?

Vendite auto Svizzera
La Tesla Model 3 era chiaramente in testa nelle statistiche di vendita svizzere di marzo.

Ancora una volta, Tesla va a tutto gas in un mese di chiusura trimestrale importante per una società quotata in borsa.

Questa volta la Model 3, con ben 916 riscatti in un mese, e la Model Y, con 653 unità subito dietro, sono addirittura due veicoli del marchio elettrico statunitense in cima alle statistiche dei modelli per il mese di marzo.

La BMW X3, l'Audi Q3 e la VW T-Roc seguono a distanza con tre modelli di SUV.

Veicoli piccoli e compatti in voga
Oltre ai SUV, le auto piccole e compatte hanno chiaramente conquistato il favore dei signori svizzeri. Con la Dacia Sandero (326 unità), la Fiat 500 (312 unità) e la Peugeot 208 (305 unità), tre modelli di questo segmento seguono dal sesto all'ottavo posto.

Con la Skoda Fabia al decimo posto con 288 immatricolazioni, un'altra utilitaria è molto vicina alla top ten. La ceca, recentemente rivista, ha dovuto semplicemente lasciarsi battere dalla VW Tiguan, che il mese scorso era ancora in cima alla lista dei desideri degli acquirenti con 293 unità.

Solo due modelli elettrici nella top ten
È sorprendente che, a parte i due modelli Tesla, nessun modello puramente elettrico sia entrato nella top ten. Infine, il primo modello puramente elettrico è la Hyundai Ioniq 5 al 33° posto nelle vendite di marzo con 176 unità, seguita dalla VW ID.3 al 49° posto con 139 unità.

agvs-upsa.ch

(Visitato 480 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento