Lista ambientale: Volkswagen in cima alla classifica

FORTE PIÙ PICCOLA Nel 2019, la VW up! conquista le prime posizioni nella top ten della classifica ambientale delle auto. Da un lato come e-up!, dall'altro nei modelli con motore a combustione come versione a gas naturale/biogas eco-up! Anche il modello Citigo Green ZEC CNG di Škoda è sul podio delle auto con motore a combustione. Al secondo posto c'è la versione a gas del modello più venduto da [...].

SU!
La Volkswagen up! occupa le prime posizioni in diverse categorie della classifica ambientale.

Il modello Citigo Green ZEC CNG di Škoda è una delle auto con motore a combustione interna. Al secondo posto c'è la versione a gas della top seller di Skoda: la Octavia G-Tec. Al terzo posto c'è la Toyota Prius, il miglior modello ibrido. Oltre alla e-up!, il trio Citroën C-Zero, Mitsubishi i-MiEV e Peugeot iOn è nella top ten delle auto elettriche.

I vincitori hanno unità alternative
L'Auto Environmental List 2019 valuta le nuove autovetture in base al loro impatto ambientale e mostra quali sono i modelli meno dannosi per l'ambiente. 19 dei 21 modelli vincitori dell'Auto Environmental List 2019 sono dotati di una trazione alternativa: Elettrica, a gas o ibrida. Solo due piccoli motori a benzina riescono ad arrivare in cima alla classifica.

Valori più elevati a seguito dei test WLTP
La valutazione dell'Elenco Ambientale Auto 2019 si basa già sui dati della nuova procedura di test WLTP migliorata. Questa procedura fornisce informazioni più realistiche sul consumo di carburante e sulle emissioni. Le emissioni effettive di CO2 delle nuove auto sono state recentemente superiori in media del 42% rispetto a quelle dichiarate ufficialmente.
Il nuovo test WLTP riduce la discrepanza tra i valori di laboratorio e la realtà. Di conseguenza, i valori attuali dei consumi e delle emissioni di CO2 sono più alti rispetto alla precedente procedura di test: in media di circa il 20%. Per i singoli modelli, la differenza può essere significativamente più alta o più bassa.

Non ci sono ancora dati per molti modelli
A causa del passaggio alla nuova procedura di test WLTP, non sono ancora disponibili dati per diversi modelli di auto. Molti produttori hanno sottovalutato l'impegno necessario per testare tutte le nuove auto, motivo per cui molti modelli non sono ancora stati registrati. Molte di queste lacune dovrebbero essere colmate con il prossimo aggiornamento dell'elenco ambientale delle auto nel giugno 2019.

carenvironmentlist.ch

(Visitata 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento