Ambiente: Audi tiene sotto controllo le emissioni di CO2

TARGET DI FLOTTA RAGGIUNTO Sulla base dei dati provvisori, Audi ha più che raggiunto gli obiettivi di CO2 per le flotte nel 2020. Con 101,5 g/km, il marchio con i quattro anelli è rimasto ben al di sotto dell'obiettivo legale di 105,6 g/km. Il valore della flotta è calcolato sulla base di circa 585.000 veicoli di nuova immatricolazione in 28 Paesi europei più Norvegia e [...]

CO2
La domanda dei modelli della gamma e-tron di Audi è aumentata di quasi l'80% rispetto all'anno precedente.

Il valore della flotta è calcolato sulla base di circa 585.000 veicoli di nuova immatricolazione in 28 Paesi europei più Norvegia e Islanda. Per Audi, l'aumento delle consegne della e-tron completamente elettrica e delle ibride plug-in dei quattro anelli ha avuto un'influenza particolarmente positiva sul valore della flotta.

Audi prevede di offrire più di 30 modelli elettrificati entro il 2025, di cui circa 25 saranno puramente elettrici. Con un valore di emissioni calcolato di 101,5 g/km nel 2020, Audi è ben al di sotto del valore target di 105,6 g/km fissato per legge.

Il valore della flotta di CO2 è un indicatore importante

Hildegard Wortmann, responsabile vendite e marketing di Audi AG: "Consideriamo il valore delle flotte di CO2 come un indicatore importante. Per questo motivo porteremo avanti con forza la nostra offensiva di elettrificazione".

La casa di Ingolstadt presenterà presto l'Audi e-tron GT, l'auto elettrica più potente del marchio (come riporta AutoSprintCH). Seguirà poi la Q4 e-tron, il primo modello basato sul sistema modulare MEB per grandi volumi.

audi.ch

(Visitato 196 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento