Il sondaggio conferma la fiducia nel marchio
VOLKSWAGEN Scandalo delle emissioni di gas di scarico o meno: il marchio automobilistico con il più alto livello di fiducia tra i clienti svizzeri è Volkswagen, secondo un sondaggio rappresentativo. Il sondaggio rappresentativo di oltre 2300 svizzeri è stato condotto dalla casa editrice "Das Beste - Reader's Digest" nel novembre 2016. Su 202 persone, ovvero l'undici per cento degli intervistati, VW è stata nominata "La più [...]
Il sondaggio rappresentativo di oltre 2300 svizzeri è stato condotto dalla casa editrice "Das Beste - Reader's Digest" nel novembre 2016. VW è stato nominato "Marchio più affidabile" da 202 persone, ovvero dall'undici per cento degli intervistati.
Ampia scelta di marchi
Tra le possibili risposte erano disponibili 57 marche di auto diverse. I partecipanti al sondaggio sono stati reclutati tra i clienti dell'editore. La quota era basata su una distribuzione rappresentativa per età e sesso.
Fiducia nel marchio intatta
L'obiettivo di questo sondaggio annuale è quello di raccogliere e monitorare la fiducia dei consumatori svizzeri nei confronti dei marchi. L'indagine riguarda tutti i marchi in tutti i settori. Nella categoria automobilistica, la domanda specifica era: "La preghiamo di indicare spontaneamente il marchio di cui si fida di più nel rispettivo settore e che consiglierebbe ad amici o familiari".
Volkswagen in testa alla classifica
Audi si è piazzata al secondo posto con 166 iscritti. Toyota, Mercedes Benz, Opel e BMW seguono nella classifica successiva. In totale, gli intervistati hanno nominato 57 marche diverse. Interrogato su questo risultato, Peter Schmid, responsabile del marchio Volkswagen per la Svizzera, ha dichiarato: "Questo risultato ci rende orgogliosi ed è un incentivo a continuare a soddisfare la grande fiducia riposta nel nostro marchio anche in futuro".