Pneumatico sportivo di ultima generazione per la strada

YOKOHAMA Il produttore giapponese di pneumatici è impegnato con successo negli sport motoristici da molti anni. I successi ottenuti in tale ambito si ripercuotono anche sullo sviluppo di nuovi prodotti. Il nuovo pneumatico sportivo Advan A052 è uno di questi. Il successore del leggendario A048 è destinato a stabilire degli standard in molti settori. Soddisfa già il limite ECE R117-02 di [...]

Yokohama avanza
Il nuovo pneumatico sportivo per la strada, l'Advan 052 di Yokohama, è destinato a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni, compatibilità ambientale e aderenza sul bagnato.

 

Il nuovo pneumatico sportivo Advan A052 è uno di questi. Il successore del leggendario A048 è destinato a stabilire degli standard in molti settori. È già conforme al limite ECE R117-02 dal 2018 ed è distribuito in Svizzera dalla Yokobo AG di Kreuzlingen, specializzata in pneumatici per il motorsport.

Nuova mescola del battistrada
Oltre alle prestazioni in pista, offre anche una grande compatibilità ambientale e un buon bilancio energetico che, secondo il fornitore, porta la nuova mescola del battistrada a una nuova dimensione. Il battistrada prevalentemente chiuso è ovviamente un prerequisito ideale per l'eccellente aderenza sull'asciutto.

Migliore aderenza sul bagnato
Rispetto al suo predecessore, tuttavia, l'aderenza sul bagnato è stata migliorata del 13% e i livelli di rumorosità sono stati ridotti del 24%. L'Advan A052 è disponibile in 19 dimensioni da 16 a 18 pollici. Yokobo fornirà servizi di pneumatici in varie giornate in pista questa primavera e questa estate in occasione di gare di turismo e formula in tutta Europa.

http://www.yokohama-motorsport.ch

 

 

 

(Visitata 123 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento