Mondo Tuning: tutto un po' più stridente 🎥
AUTO-FEST AM BODENSEE Giovedì prossimo si apriranno nuovamente i cancelli del centro espositivo di Friedrichshafen. La comunità del tuning si riverserà nei padiglioni e il festival, con tre grandi serate di festa, potrà avere inizio.
Che sia a benzina, diesel o elettrica, nuova o vecchia: l'importante è che l'auto sia stata messa a punto. Al Tuning World Bodensee, dal 26 al 29 maggio, tutto ruota intorno alle auto elaborate in undici padiglioni espositivi e nell'area esterna di Friedrichshafen.
Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, la comunità europea del tuning attende con ansia i quattro giorni della fiera.
Offerta versatile
Con l'European Tuning Showdown, uno Style Mile ampliato, il Polo Dome e le Club Halls, più di 1.500 auto da esposizione e 850 partecipanti si riuniscono sul Lago di Costanza.
Giovedì ci sarà il Mash-up Deluxe di DJ Shorty, venerdì Chris Nitro riporterà i visitatori agli anni '90. Il sabato, invece, ci sarà il casual Ibiza Sunset con Max Lean. Sarà presente anche il nuovo partner Bloody Harry, con i migliori alcolici e molto altro.
La grande offerta dell'amata Messe-Alm con la gigantesca birreria all'aperto e le postazioni di servizio completano l'offerta. Tutto può essere seguito in diretta sul grande Social Wall nel padiglione B2 della fiera.
La comunità è ansiosa di poter finalmente presentare i suoi tesori. L'esclusivo Style Mile, in particolare, è cresciuto in modo esplosivo. Quest'anno, quasi 300 auto da esposizione insolite ed eccezionali si riuniranno nell'East Foyer e nei padiglioni B3 e B4.
Molte strade portano all'area espositiva
Naturalmente, l'auto sarà il principale mezzo di trasporto alla Fiera del Tuning. Ma ci sono molti posti auto nel quartiere fieristico o nelle immediate vicinanze. I parcheggi P+R sono tutti collegati al quartiere fieristico da bus navetta gratuiti.
Per gli appassionati svizzeri della zona di Costanza, ci sono anche interessanti alternative con il traghetto Romanshorn-Friedrichshafen o il catamarano da Costanza. I biglietti combinati comprendono non solo il viaggio attraverso il Lago di Costanza, ma anche il bus navetta e l'ingresso alla fiera.