Festival del camionista: meccanico di veicoli, un lavoro con un futuro 🎥

DOVE INCONTRARSI L'International Trucker & Country Festival attira ogni anno fino a 50.000 persone a Interlaken. carrosserie suisse presenta la professione di meccanico di veicoli EFZ.

 

Peter Bucheli (galleria al centro) è responsabile del reparto Costruzione veicoli e trasporto stradale del Centro di formazione professionale di Lucerna. È responsabile di 400 apprendisti e dodici insegnanti. L'impegnato insegnante di scuola professionale è anche noto nel panorama svizzero della costruzione di veicoli come ambasciatore impegnato della professione di meccanico di veicoli.
La professione migliore è quella di meccanico di veicoli

Peter Buchli: "Ci sono due eventi a cui apparteniamo. Si tratta di transport-CH a Berna e dell'Interlaken Trucker Festival. È qui che si riunisce tutta la Svizzera; si tratta di mostrare la professione. Il nostro messaggio: la migliore professione che si possa imparare è quella del meccanico di veicoli. Bisogna anche far capire alla gente che tutto può essere prodotto in Svizzera.

Festival del camionista
1130 giganti della strada sono parcheggiati sull'impressionante Truck Mile.

Momento clou dell'anno nell'Oberland bernese
L'International Trucker & Country Festival Interlaken si svolge quest'anno dal 24 al 26 giugno e può essere definito leggendario con cognizione di causa. Gli appassionati di trucker, biker, ballerini di line dance, country e western si incontreranno al campo d'aviazione nel grande villaggio western con la sua atmosfera unica di festival e oltre 100 negozi, bar e stand gastronomici, attrazioni, tante line dance e oltre 30 band e show act (in parte di fama internazionale).

L'impressionante Truck Mile con 1130 giganti della strada sarà anche la sede della presentazione della carrosserie suisse.

Colloqui con gli operatori del settore

Peter Buchli: "La cosa più importante sono le conversazioni con le persone dell'industria dei trasporti e del mondo dei veicoli, ma anche con un buon numero di visitatori", Abbiamo progettato lo stand (galleria a sinistra e a destra) in modo simile a quello di Transport-ch a Berna, con immagini di grande formato di azioni, dichiarazioni e percorsi educativi. Sono punti di partenza per le conversazioni. Abbiamo avuto una buona esperienza in questo senso a Berna".

Competizione con una gru idraulica
Allo stand saranno sempre presenti almeno un insegnante e due apprendisti. Il tendone di 4×6 metri nel cuore del Trucker Mile è situato accanto ai tendoni di ASTAG, Routiers Suisse e altre aziende. Ci sarà un concorso con una piccola gru idraulica che si potrà controllare con un telecomando per vincere fantastici premi.

trucker-festival.ch
carrosseriesuisse.ch

(Visitato 540 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento