Carburante: i camionisti preferiscono risparmiare con il CNG

ALTERNATIVA Per essere il più ecologici possibile sulla strada e per risparmiare sui costi, molte aziende di trasporto stanno optando per il biogas naturale come carburante alternativo. Attualmente il GNC è molto più interessante del GNL.

Carburante CNG
Soprattutto per ragioni di costo, il GNC è ora preferito al GNL come carburante per autocarri.

A differenza dei veicoli alimentati a CNG (gas naturale compresso), i camion a GNL (gas naturale liquefatto) sono attualmente inutilizzati nei depositi in Germania a causa degli alti prezzi del GNL fossile.

OG Clean Fuels (Orange Gas Germany) presenta quindi ora il prototipo di un camion convertito da GNL a GNC realizzato da Rapstruck.

Risparmio di almeno il 90 per cento
Il carburante CNG rigenerativo venduto da OG Clean Fuels, leader del mercato tedesco delle stazioni di rifornimento CNG, consente un risparmio di CO2 di almeno il 90%. Questo risultato ha portato a una collaborazione con la società Rapstruck, che ha sviluppato una soluzione di conversione economica per i camion a GNL.

Premessa: l'unico sistema di propulsione alternativo attualmente disponibile in Germania per gli autocarri pesanti a livello nazionale con energia rinnovabile è il bio-CNG. Questo rimarrà il caso per il prossimo futuro, afferma il responsabile tedesco di Orange Gas.

Johan Bloemsma: "Se si vuole ridurre in modo massiccio e rapido le emissioni dei veicoli pesanti, non si può prescindere dal bio-CNG".

ogcleanfuels.com

(Visitata 335 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento