Formazione per i fuoristrada

JEEP L'azienda del Gruppo FCA ha avviato una collaborazione con il Touring Club Svizzera (TCS). Due nuovi percorsi di formazione off-road "Jeep Territory - Fit-Trail" nella Svizzera tedesca e francese offrono ora corsi congiunti per i fuoristradisti. Anche gli istruttori del TCS viaggiano ora su veicoli Jeep di marca. Lunga tradizione Già negli anni '50 [...]

jeep
Nei nuovi corsi, gestiti congiuntamente da Jeep e TCS, i fuoristradisti possono testare e migliorare le proprie capacità e quelle dei loro veicoli.

Anche gli istruttori del TCS viaggiano ora su veicoli Jeep di marca.

Lunga tradizione
Negli anni '50, il TCS utilizzava i modelli Jeep Willys Station Wagon (costruiti tra il 1946 e il 1964, con motore F-Haed da 2,2 litri e 4 cilindri) nella sua flotta di veicoli di pattuglia. La nuova partnership tra Jeep e il TCS rivitalizza i valori condivisi. È importante che i conducenti sappiano come sfruttare al meglio i vantaggi dei loro veicoli. Per questo motivo viene ora offerto un programma di corsi congiunti a Hinwil (ZH) e Lignières (NE).

Percorsi in forma
I "Jeep Territory - Fit Trails" ricordano i popolari corsi di Swiss Vita e rappresentano un concetto simile per i veicoli fuoristrada. Su un percorso, i conducenti devono completare vari esercizi con il proprio SUV o una Jeep a scelta, come la guida su pendii, ripide salite e discese, sterzate su superfici sciolte o attraversamenti d'acqua, scale e pendii di pietra. Come nel caso del percorso Vita, tutte le stazioni sono segnalate da cartelli.

Ottenere sicurezza
L'obiettivo dei corsi di guida è quello di ottenere una maggiore sicurezza di guida attraverso l'avventura e il divertimento. Un'ampia gamma di veicoli Jeep è a disposizione degli istruttori e, su richiesta, dei partecipanti: Renegade Trailhawk, Cherokee Trailhawk, Grand Cherokee Trailhawk, Wrangler Unlimited Rubicon e, in un secondo momento, la nuova Jeep Compass in versione Trailhawk.

www.jeep.ch

 

 

 

(Visitato 209 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento