Toyota: un nuovo logo per la nuova Yaris
In occasione del lancio della nuova Yaris, Toyota debutta in Europa con un nuovo e memorabile design del marchio, con un logo modificato e una nuova tipografia proprietaria. Il sorprendente adattamento segna una nuova era per Toyota, che da costruttore di automobili diventa un'azienda di mobilità. Il nuovo look è visibile in tutti i punti di contatto fisici e digitali. Il coordinamento [...]
Il sorprendente adattamento segna una nuova era per Toyota, che da produttore di automobili diventa un'azienda di mobilità. Il nuovo look è visibile in tutti i punti di contatto fisici e digitali.
Sintonia con l'applicazione digitale
Il logo è un semplice emblema bidimensionale, senza il nome Toyota. Il design comunica semplicità, trasparenza e modernità ed è adattato all'applicazione digitale, ma funziona altrettanto bene nel mondo fisico.
Il logo sarà presente in tutti i punti di contatto della comunicazione; tuttavia, l'emblema precedente rimarrà sui veicoli .....
Migliore connessione con i clienti
La nuova identità visiva comprende anche una nuova tipografia speciale, Toyota Type, da utilizzare online e offline. Il carattere è quello di un rapporto aperto e impegnato con i clienti. È anche più leggibile in formato digitale - dopo tutto, Toyota sta spingendo il business della vendita al dettaglio online in Europa.
Didier Gambart, Vicepresidente, Sales, Marketing & Customer Experience: "Lo sviluppo del design visivo del marchio è stato guidato dal mondo di domani. L'obiettivo è quello di consentire un collegamento ancora migliore con i clienti grazie alle offerte in rapida crescita di veicoli elettrificati, servizi di mobilità e vendita al dettaglio online."