Toyota: inizia la missione emissioni zero
MIRAI ON TOUR Fino al 27 settembre, Toyota dimostrerà con la Mirai, per due giorni, in tutte le stazioni di rifornimento di idrogeno della Svizzera, come la mobilità sostenibile completamente elettrica sia possibile con l'idrogeno verde. La Toyota Mirai è completamente elettrica e priva di emissioni di CO2. Combina i vantaggi della mobilità elettrica con quelli della mobilità pulita a idrogeno. Al momento del rifornimento, la [...]

La Toyota Mirai è completamente elettrica e completamente priva di emissioni di CO2. Combina i vantaggi della mobilità elettrica con quelli della mobilità pulita a idrogeno. Il veicolo può essere rifornito in pochi minuti e ha un'autonomia fino a 650 chilometri.
Informazioni sulla mobilità elettrica a idrogeno
Ora c'è l'opportunità di conoscere meglio la Toyota a idrogeno con un test drive. Nei prossimi giorni, "Mirai in tour" in ciascuna delle otto stazioni di rifornimento di idrogeno in Svizzera per la Driving Experience. Il programma dura circa un'ora.
Oltre alle informazioni sulla mobilità elettrica a idrogeno, è previsto un test drive di 30 minuti con la Mirai. Il numero di posti di prova è limitato, quindi è indispensabile prenotare in anticipo.
Dopo la partenza da Crissier, a partire dal 14 settembre si terranno due giornate ciascuna a Eymatt, Hunzenschwil, Zofingen, Rothenburg, Rümlang, San Gallo e Geuensee.
L'associazione svizzera promuove la mobilità H2
In Svizzera si sta creando un ecosistema dell'idrogeno con la produzione di idrogeno verde da energie rinnovabili al 100%, lo sviluppo di una rete di stazioni di rifornimento a livello nazionale e l'utilizzo di veicoli elettrici a celle a combustibile.
Agrola, Avia e Coop gestiscono già un totale di otto stazioni di rifornimento pubbliche di H2 in cui è disponibile idrogeno verde - a 350 bar per i camion e a 700 bar per le auto. L'Associazione Mobilità H2 Svizzera sostiene l'ulteriore espansione della rete di stazioni di rifornimento.
miraiontour.ch
h2mobilitaet.ch
toyota.ch