Toyota: Rover per quattro astronauti

PULITO SULLA LUNA Toyota Motor Corporation e l'agenzia spaziale giapponese Jaxa hanno avviato il lavoro di ricerca e sviluppo di un veicolo spaziale con equipaggio con propulsione a celle a combustibile. Il gruppo automobilistico e l'agenzia spaziale stanno lavorando ai corrispondenti studi sui rover da maggio 2018: i primi modelli, progettati anche per la guida automatizzata, mostrano veicoli in cui possono viaggiare fino a quattro astronauti senza [...]

In futuro, per esplorare la superficie lunare verrà utilizzato un rover con equipaggio dotato di cabina pressurizzata.
Il primo prototipo del rover sarà costruito e testato a fondo l'anno prossimo.

Il gruppo automobilistico e l'agenzia spaziale stanno lavorando agli studi sui rover corrispondenti dal maggio 2018: i primi modelli, progettati anche per la guida automatizzata, mostrano veicoli in cui fino a quattro astronauti possono vivere temporaneamente senza tute spaziali. La guida dovrebbe consentire un'autonomia di oltre 10.000 chilometri.

Guidare sulla superficie della luna
Nel primo anno del progetto, che inizialmente durerà fino alla fine dell'anno finanziario 2021, saranno definiti i requisiti tecnologici per viaggiare sulla superficie lunare. Inoltre, verranno elaborate specifiche precise per un prototipo di rover, che inizialmente sarà basato su un veicolo di produzione.

Modello pronto per la produzione in serie che inizierà nel 2029
Il 1° luglio 2019, Toyota ha fondato a questo scopo il Lunar Exploration Mobility Works, il cui reparto sarà ampliato a circa 30 membri entro la fine dell'anno. Nel corso del prossimo anno, un primo prototipo e alcuni elementi tecnologici saranno costruiti e sottoposti a vari test. Dopo ulteriori test, miglioramenti e lo sviluppo di modelli pronti per la produzione in serie, l'obiettivo è quello di lanciare una missione spaziale con equipaggio forse già nel 2029.

toyota.ch
global.jaxa.jp

(Visitata 101 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento