Toyota: Proace ora anche a trazione integrale

TOYOTA PROACE 4WD Il Toyota Proace Verso, amato dalle famiglie e apprezzato dalle aziende come Proace Van, può ora essere ordinato con la trazione integrale selezionabile. E per tutte le carrozzerie speciali, il Proace è ora disponibile nella versione Platform. La trazione integrale selezionabile, disponibile sul motore 2.0 diesel da 150 CV con cambio manuale, porta [...]

Molto apprezzato dagli operatori del settore: il Proace Van, ora disponibile con trazione integrale selezionabile.

La trazione integrale selezionabile, disponibile sul motore 2.0 diesel da 150 CV con cambio manuale, offre un ulteriore vantaggio, oltre a una migliore trazione, che sarà probabilmente particolarmente apprezzato dai commercianti.

L'asse posteriore è stato rinforzato per ammortizzare il peso aggiuntivo che la trazione 4×4 comporta. Un piacevole effetto collaterale: il carico utile massimo passa da 1130 a 1190 kg!

La moderna trazione integrale prevede tre diverse modalità di guida. In "modalità ECO", il transfer case viene disinserito e il veicolo viene guidato solo dalle ruote anteriori, riducendo così il consumo di carburante.

In "modalità Auto 4WD", vengono utilizzate solo le ruote anteriori. Tuttavia, non appena il sistema rileva una perdita di aderenza, il giunto viscoso del transfer case trasferisce automaticamente parte della coppia all'asse posteriore.

Con il bloccaggio del differenziale 100% disponibile come optional sull'assale posteriore, è possibile attivare la modalità "R.Lock", che garantisce una maggiore capacità off-road.

La piattaforma Proace è un'utile aggiunta alla gamma di modelli Proace. Sul telaio posteriore si possono realizzare tutti i tipi di sovrastrutture speciali. Ad esempio, un Proace può essere trasformato in un utile pick-up.

Un piacevole effetto collaterale: grazie all'asse posteriore rinforzato, è possibile caricare più merce.

Lunga tradizione 4×4
Toyota ha una lunga tradizione nella costruzione di auto a trazione integrale. Già nel 1951, il Land Cruiser originale conquistava dune, steppe e strade impervie. L'Hilux, lanciato nel 1968, è il pick-up 4×4 più venduto al mondo. Con il RAV4, nel 1994 Toyota ha addirittura creato un nuovo segmento dell'ingegneria automobilistica, quello dei SUV, oggi universalmente diffusi.

Con il recente lancio del Proace 4×4, Toyota colma una lacuna nella sua gamma di modelli. In particolare, molti clienti che apprezzavano l'affidabilità dei modelli Hiace 4×4 hanno ora un'alternativa all'interno del marchio.

www.toyota.ch

 

 

(Visitato 2.773 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento