Toyota: partnership con le Olimpiadi del 2020
LIBERTA' DI MOVIMENTO Circa due anni prima dei Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020 a Tokyo, Toyota presenta un concetto di mobilità completo. Esso costituisce la base per tutte le attività che circondano l'evento. Mobilità per tutti, sostenibilità con la protezione dell'ambiente e la sicurezza come principi fondamentali, nonché supporto per il trasporto di squadre, atleti e rappresentanti dei media verso le sedi sportive sulla base del Toyota Production System [...]
La mobilità per tutti, la sostenibilità con la protezione dell'ambiente e la sicurezza come principi fondamentali, nonché il supporto per il trasporto di squadre, atleti e rappresentanti dei media verso gli impianti sportivi basato sul Toyota Production System sono al centro dell'attenzione. Con il libero accesso a tutte le persone, comprese quelle con disabilità, Toyota ritiene che il termine "mobilità" venga riportato al suo significato originale: libertà di movimento.
Mobilità per tutti nella capitale giapponese
In collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale, il Comitato Paralimpico Internazionale e il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020, l'azienda vuole contribuire a rendere la capitale giapponese, la prima città ospitante ad ospitare per la seconda volta sia i Giochi Olimpici che quelli Paralimpici, una vetrina globale della mobilità per tutti - e i Giochi i più innovativi della loro storia.
Utilizzo di veicoli con sistemi di trazione alternativi
Per fare di Tokyo 2020 un punto di svolta sulla strada verso una società basata sull'idrogeno, Toyota sta fornendo veicoli a celle a combustibile a emissioni zero come la Toyota Mirai. Inoltre, saranno utilizzati l'autobus a celle a combustibile Sora e i carrelli elevatori a celle a combustibile prodotti da Toyota Industries Corporation. Oltre ai veicoli a celle a combustibile, sono disponibili anche modelli ibridi e ibridi plug-in di Toyota e Lexus e auto elettriche pure.