Toyota: successo con i modelli ibridi
RISULTATO FORTE Quest'anno Toyota ha venduto 2524 auto in Svizzera. Si tratta del miglior risultato degli ultimi sei anni e rappresenta un aumento di oltre il dieci per cento rispetto al 2018. Christian Künstler, Amministratore Delegato di Toyota AG: "Siamo molto soddisfatti del risultato estremamente positivo dei primi tre mesi. Vogliamo [...]
Christian Künstler, Amministratore Delegato di Toyota AG: "Siamo molto soddisfatti del risultato estremamente positivo dei primi tre mesi. Vogliamo naturalmente portare avanti questo slancio e rendere positivo ogni ulteriore mese, e anche i cinque nuovi modelli che lanceremo nel 2019 ci aiuteranno a farlo".
Riduzione dei consumi e delle emissioni
Anche nel 2019, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, un numero maggiore di clienti ha optato per l'innovativo sistema ibrido a ricarica automatica di Toyota. Il sistema, di cui il Gruppo Toyota ha già venduto oltre 13 milioni di veicoli ibridi in tutto il mondo dalla sua introduzione, riduce il consumo di carburante e le emissioni.
I clienti scelgono sempre più spesso l'ibrido
Nel mercato svizzero nel suo complesso, i sistemi ibridi, che combinano un motore elettrico e un motore a benzina, sono aumentati del 29,6% nel primo trimestre. In Toyota, la percentuale di clienti che scelgono il sistema ibrido per le autovetture è aumentata dal 59% del primo trimestre 2018 al 62%.