Toyota: il 2022 ha portato cifre piacevoli
BILANCIA L'anno scorso l'importatore svizzero di Toyota ha ottenuto eccellenti cifre di crescita in tutte le categorie di veicoli, nonostante un mercato recentemente in calo. Il bestseller è stata la famiglia Yaris.
Nel 2022 Toyota ha vissuto un anno particolarmente positivo sul mercato svizzero, riuscendo a incrementare in modo significativo le vendite di autovetture e veicoli commerciali. Nel segmento delle autovetture la crescita è stata del 14,6%. La quota dei motori ibridi è aumentata del 19,5%.
Nel settore dei veicoli commerciali leggeri, Toyota ha registrato un aumento delle vendite del 18,3%. Questo sviluppo è particolarmente positivo in quanto il mercato svizzero dei veicoli commerciali è sceso del 14,8% nel 2022. La quota di mercato di Toyota in questa famiglia di prodotti è salita al 5,8%.
Yaris è il modello più venduto
Con 5345 veicoli immatricolati, la famiglia Yaris si colloca al primo posto tra i modelli più venduti nel 2022, con un aumento del 39,3% rispetto all'anno precedente. Il viaggio della famiglia Yaris è ora destinato a proseguire ulteriormente: Il nuovo modello di SUV compatto Yaris Cross (galleria a sinistra) amplia il portafoglio e viene completato dalla derivata sportiva GR Yaris (galleria al centro e a destra).
Garanzia di dieci anni con assistenza
La nuova garanzia di 10 anni, gratuita e attivata dal servizio di assistenza, con il pacchetto aggiuntivo Assistance 24/7, si applica non solo a tutti i veicoli nuovi, ma anche a tutti i veicoli Toyota già circolanti in Svizzera e non più vecchi di dieci anni. In caso di interruzione dell'assistenza, la garanzia viene riattivata con un periodo di tolleranza di un mese non appena viene effettuato un intervento di assistenza presso un partner ufficiale Toyota.