Tour d'Excellence: grande viaggio verso il salone
A un mese dall'apertura, il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra del Qatar (GIMS) è già al completo con oltre 30 marchi. Il Tour d'Excellence è stato progettato per collegare le due città ospitanti, Ginevra e Doha.
Su un percorso di quasi 6500 chilometri, due Volkswagen ID.Buzz con i colori di GIMS attraverseranno dodici Paesi e due mari. Le squadre sono composte da Frank Rinderknecht, CEO di Rinspeed AG, e da Rainer Zietlow, proprietario dell'agenzia Challenge 4.
A poco più di un mese dalla cerimonia di apertura della prima edizione del Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra del Qatar, il 5 ottobre, i preparativi sono in fase finale. Dodici anteprime mondiali saranno presentate al festival dell'automobile di Doha.
Alexandre de Senarclens, Presidente del Comitato del Salone: "Siamo estremamente soddisfatti della risposta degli espositori a questo nuovo evento automobilistico. Il loro attaccamento al nostro marchio e la fiducia dei partner del Qatar hanno permesso al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra di stabilire nuovi standard per la progettazione di tali eventi."
Eccellenza, Innovazione, spirito pionieristico
Per collegare simbolicamente le due città ospitanti, Ginevra e Doha, il GIMS ha lanciato il Tour d'Excellence.
Sandro Mesquita, CEO di GIMS (galleria a destra): "Eccellenza, innovazione e spirito pionieristico sono componenti essenziali del DNA di GIMS. Il Tour d'Excellence ne è il simbolo e allo stesso tempo può e sa contestualizzare i recenti progressi della mobilità elettrica". Ora, due squadre a bordo di due VW ID.Buzz sono partite da Ginevra per raggiungere Doha, la capitale del Qatar, entro il 30 settembre.
Una sfida straordinaria
Frank M. Rinderknecht: "Rainer e io non vediamo l'ora di affrontare la sfida di questo viaggio straordinario. Mentre in Europa l'infrastruttura di ricarica è oggi ben sviluppata, non è ancora così in Medio Oriente. L'attraversamento di 2500 chilometri della penisola arabica richiede creatività e flessibilità nella ricerca di energia elettrica."
Un progetto del genere non può essere realizzato senza il supporto di un partner forte come il gruppo tecnologico Harting. In qualità di fornitore diretto del Gruppo VW, Harting è coinvolto da anni in progetti che dimostrano le prestazioni dei veicoli elettrici.