Tokyo 2019: ingorghi, ma non con la Yamaha 🎥
ALTERNATIVA Oltre alle quattro anteprime mondiali annunciate e ai due nuovi lanci giapponesi, Yamaha presenta al Tokyo Motor Show (fino al 4 novembre) il Tricity 300 a tre ruote e l'MW Vision Concept. Con il Tricity 300 per due persone, Yamaha introduce un altro triciclo per uso cittadino. Entrambi sono veicoli dotati di tecnologia LMW (Leaning Multi-Wheelers) inclinabile e [...]
Con il Tricity 300 per due persone, Yamaha propone un altro triciclo per uso cittadino.
Entrambi i veicoli sono dotati della tecnologia basculante LMW (Leaning Multi-Wheelers) e sono adatti per gli spostamenti in città superando gli ingorghi. I 18 modelli esposti in fiera comprendono motociclette, Leaning Multi-Wheelers (LMW), veicoli elettrici per pendolari, biciclette ad assistenza elettrica e un veicolo autonomo senza pilota.
Scooter a tre ruote per la cittÃ
Il Tricity 300 è orientato alla mobilità urbana. Il due ruote si basa sul prototipo 3CT, presentato per la prima volta nel 2018. Alimentato da un motore Blue Core, lo scooter a tre ruote blocca l'inclinazione quando è fermo. Il Tricity 300 sarà disponibile nei colori Tech Kamo, Nimbus Grey e Matt Grey. I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.
Visione della mobilità personale
Lo Yamaha MW-Vision è un modello concettuale per la mobilità personale e utilizza anch'esso la tecnologia LMW. È inoltre dotato di tecnologia Attitude Control e di retromarcia.
Con idee come la comunicazione interattiva tra uomo e macchina attraverso il suono e la luce, stanno emergendo nuove esperienze di mobilità . Lo studio sul triciclo è una visione per sintonizzare la robotica e la tecnologia della mobilità con le sensazioni umane.