Tokyo 2019: ecco la nuova Toyota Mirai

È COSÌ CHE SI FA IL FUTURO Toyota ha mostrato una nuova strada con la Mirai a idrogeno. Ora la seconda generazione, che dovrebbe essere in vendita già dal 2020, viene presentata al Tokyo Motor Show. La precedente Mirai ha fatto conoscere al mondo la possibilità di una mobilità pulita e sostenibile basata sull'idrogeno. È una vettura tecnicamente raffinata e [...]

Mirai
La nuova Mirai si distingue per la silhouette bassa, le proporzioni eleganti e i grandi cerchi da 20 pollici.

La Mirai ha finora sensibilizzato il mondo sulla possibilità di una mobilità pulita e sostenibile basata sull'idrogeno. È un veicolo tecnicamente sofisticato ma molto pratico, con un'autonomia di circa 500 chilometri, un rifornimento facile in pochi minuti e nessuna emissione se non quella di acqua pura.

Primo bilancio dei progressi compiuti
Dal suo lancio, sono state vendute circa 10.000 unità di Mirai, mentre Toyota ha promosso lo sviluppo di un'infrastruttura a idrogeno nei mercati chiave di tutto il mondo.

Ma questo era solo l'inizio. Al Salone dell'Auto di Tokyo, Toyota offre ora un primo assaggio dei progressi compiuti dalla nuova Mirai in termini di tecnologia all'avanguardia, caratteristiche dinamiche e design accattivante.

Miglioramenti al sistema
Il lancio sul mercato è previsto per il 2020, prima in Giappone, Stati Uniti ed Europa. La nuova Mirai sarà molto più di una semplice auto ecologica e dimostrerà che la sua tecnologia FCEV può benissimo andare di pari passo con il piacere di guida e l'estetica.

L'efficienza rimane un criterio importante. Toyota punta a un aumento del 30% dell'autonomia grazie a miglioramenti del sistema di celle a combustibile e all'uso di serbatoi di idrogeno più grandi.

Mirai
L'interno si presenta come uno spazio puro e moderno con un ambiente caldo e confortevole.

Finitura laccata blu personalizzata
La nuova Mirai cattura immediatamente l'attenzione con il suo design esterno. Il veicolo esposto riceve una verniciatura blu appositamente sviluppata, che irradia una profondità e una brillantezza eccezionali attraverso diversi strati.

Gli elementi principali dell'abitacolo sono un display centrale da 12,3 pollici e un cruscotto che si curva intorno al conducente. La nuova piattaforma e il packaging intelligente consentono di avere cinque posti a sedere rispetto ai quattro della Mirai precedente.

Miglioramenti nelle celle a combustibile
Oltre alla maggiore autonomia, i miglioramenti delle prestazioni delle celle a combustibile conferiscono alla Mirai una risposta spontanea in partenza e una sensazione di guida sicura, con un chiaro collegamento tra la pressione dell'acceleratore e l'accelerazione. La maneggevolezza sulle strade tortuose è giocosa e leggera, mentre sui tratti autostradali si avverte un senso di potenza in ogni situazione.

Mirai
La realizzazione di un design più emozionale e accattivante è uno dei vantaggi della piattaforma a trazione posteriore.

toyota.ch

(Visitato 156 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento