Una parola: buone prospettive nonostante la crisi
Il giornalista automobilistico Walther Wuttke ha riflettuto sul fatto che, dopo la crisi, ci sono anche prospettive positive per il successo della vita della comunità in futuro. È ancora troppo presto per dare il via libera. Corona determinerà le nostre vite per molto tempo ancora. Ma dopo i primi mesi con il virus, c'è [...]
È troppo presto per dare il via libera. Corona continuerà a dominare le nostre vite per molto tempo ancora. Ma dopo i primi mesi con il virus, ci sono segnali che indicano che la pandemia ha anche prospettive positive. Per esempio, la solidarietà.
L'economia ne beneficerà alla fine
L'ondata di disponibilità ad aiutare dimostra che le persone non sono guidate solo dal loro ego. Si aiutano a vicenda, sostengono i deboli e rafforzano così il cemento che tiene insieme la società. Alla fine l'economia ne beneficerà, creando nuove catene di approvvigionamento ed eliminando le dipendenze. Questo vale soprattutto per il settore sanitario e, naturalmente, per l'industria automobilistica.
La digitalizzazione è un'opportunità
L'Europa ha capito che deve essere in grado di produrre da sola maschere, farmaci e indumenti protettivi per proteggere la sua popolazione. Perché Corona non sarà l'ultimo virus.
Ma Corona sta anche contribuendo a modernizzare la società. La digitalizzazione è ora vista come un'opportunità e non più come una distruzione di posti di lavoro.
Gli uffici a domicilio preservano i posti di lavoro
Grazie alla tecnologia digitale, è possibile analizzare le catene di infezione, preservare i posti di lavoro attraverso gli uffici a domicilio e gli studenti possono imparare a casa. E finalmente la gente dimostra a medici, infermieri, ma anche ai soccorritori del TCS e ai proprietari di garage l'apprezzamento che meritano.
E infine: Chi padroneggia la crisi di Corona può affrontare anche il cambiamento climatico.
Se volete partecipare alla discussione sui pensieri di Walther Wuttke, scrivete a:info@autosprint.ch