L'I.C.E.: in attesa dell'inverno 2024 🎥
DOVE INCONTRARSI Con l'estate che sta facendo il bis, è difficile immaginare che belle e rare auto d'epoca torneranno a rotolare e a scivolare sul lago ghiacciato di St.Moritz.
Ora è ufficiale: la prossima edizione dell'I.C.E. si terrà il 23 e 24 febbraio 2024. In attesa di poter indossare nuovamente i chiodi per una nuova esperienza sotto zero, St. Moritz offre numerose distrazioni per addolcire l'attesa. Mentre le auto d'epoca brillano ancora nella luce autunnale, si può dare un'occhiata alle categorie dell'I.C.E. 2024, il Concours d'Elégance su ruote più cool del mondo. Il video mostra le scene di quest'anno.
L'età d'oro delle corse
Il soprannome Barchetta fu introdotto nel 1948 dal giornalista Giovanni Canestrini per la Ferrari 166. All'epoca, però, non aveva idea che le spettacolari biposto aperte degli anni Cinquanta un giorno sarebbero state guidate sull'acqua ghiacciata.
Gli anni '50, '60 e '70 del secolo scorso sono stati l'epoca d'oro delle corse automobilistiche. Temerari come Juan Manuel Fangio, Stirling Moss, Jackie Stewart o Niki Lauda andavano sempre a tutto gas. Nel febbraio 2024, le loro auto torneranno sul lago coperto di ghiaccio e neve.
Auto particolarmente esclusive
Le concept car e le one-off hanno sempre affascinato. A St. Moritz saranno esposte diverse vetture di questo tipo. Jetsetters, haute volée e blue-bloods di tutto il mondo hanno sempre trovato la loro strada verso l'Engadina - con automobili particolarmente esclusive. È già possibile iscriversi alla nuova edizione del prossimo febbraio.
Video: @Acriore
theicestmoritz.ch