Tesla: auto svizzera dell'anno 2020
VELOCE COME LE ASPETTATIVE La berlina elettrica Tesla Model 3 è stata eletta "Auto svizzera dell'anno 2020". Inoltre, la Model si è assicurata anche l'ambito riconoscimento di "Auto preferita dagli svizzeri". Per la nona volta, Schweizer Illustrierte, insieme ai suoi partner AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L'illustré e il caffè, ha cercato l'"Auto svizzera dell'anno". 46 novità [...]

Per la nona volta, Schweizer Illustrierte, insieme ai suoi partner AutoScout24, Blick, SonntagsBlick, L'illustré e il caffè, ha cercato l'"Auto svizzera dell'anno".
46 Novità nella valutazione
Nelle due categorie principali del più grande concorso automobilistico interlinguistico, 46 nuove auto si sono contese il favore della giuria e del pubblico. Le giurie di esperti hanno scelto "L'auto svizzera dell'anno", "L'auto più elegante della Svizzera" e "L'auto più ecologica della Svizzera". Inoltre, circa 17.000 voti sono stati espressi nel sondaggio nazionale per "L'auto preferita dagli svizzeri".
La berlina elettrica ottiene una tripletta
I membri della giuria di esperti composta da dodici membri hanno scelto la Model 3 del pioniere americano delle auto elettriche Tesla come "Auto svizzera dell'anno 2020". La berlina elettrica a batteria si è imposta anche nella votazione pubblica per "L'auto preferita dagli svizzeri". La tripletta è stata completata dalla Tesla Model 3 nella votazione per "l'auto più ecologica della Svizzera", in cui si è aggiudicata anche il titolo.
I vincitori delle elezioni del 2020 in sintesi
"L'auto svizzera dell'anno
- Tesla Modello 3
- BMW Serie 3
- Mercedes EQC
"L'auto preferita dagli svizzeri
- Tesla Modello 3
- Audi E-Tron
- Audi Q3 Sportback
"L'auto più verde della Svizzera"
- Tesla Modello 3
- Renault Zoe
- Hyundai Ioniq elettrica
"L'auto più elegante della Svizzera"
- Bentley Continental GT Cabrio
- Porsche Cayenne Turbo Coupé
- Land Rover Range Rover Evoque.