Tesla: nuovi prezzi anche per la Svizzera
Tesla abbassa ancora una volta i prezzi in numerosi mercati europei. In Svizzera, ciò riguarda tutte le varianti della Model 3, della Model Y Performance e della Model Y con trazione posteriore, nonché le varianti della Model S e della Model X.
Qualche settimana fa, il capo di Tesla Elon Musk ha prospettato la possibilità di auto elettriche più economiche. I costi per le future generazioni di veicoli dovrebbero ridursi della metà. Ora l'azienda statunitense annuncia prezzi più bassi per gli acquirenti svizzeri. Le riduzioni di prezzo variano tra i 3.000 e i 10.000 franchi svizzeri, a seconda del modello. Secondo Tesla, il motivo della riduzione dei prezzi è da ricercare nei miglioramenti apportati alla progettazione e ai processi di produzione.
Secondo il comunicato della sede centrale dell'azienda ad Austin (Texas): "La nostra missione in Tesla è accelerare la transizione verso l'energia sostenibile. La trasformazione da prodotti ad alto costo e basso volume a veicoli a basso costo e prodotti in massa è ora completa".
Problemi di vendita in Cina
All'inizio dell'anno, Tesla ha abbassato i prezzi nell'importante mercato cinese per la seconda volta in pochi mesi a causa di problemi di vendita. Nel Paese, l'azienda sta affrontando una concorrenza interna sempre più forte da parte di fornitori come BYD, Xpeng e Nio. Ciononostante, Tesla è l'unico produttore straniero ad essere entrato nella classifica delle dieci auto elettriche più vendute in Cina.
Fonte: Keystone-SDA
tesla.com