Tesla: la Model Y è pronta per la Svizzera

E CONTINUA È stata annunciata da tempo, ma ora è nello showroom di Pelikanstrasse 10 a Zurigo: la Model Y di Tesla. Le prime auto che verranno consegnate qui sono ancora prodotte da Tesla nella sua fabbrica in Cina. Con una lunghezza di 4,75 metri, la Model Y offre una quantità sorprendente di spazio per i passeggeri. Nella parte anteriore [...]

Tesla Modello Y
La Model Y parte da 62 000 franchi per la versione Long Range. La variante Performance è disponibile a partire da 71 000 franchi.

Con una lunghezza di 4,75 metri, la Model Y offre una quantità sorprendente di spazio per i passeggeri. Nella parte anteriore, l'ordine del quadro strumenti crea una notevole sensazione di spazio, mentre i passeggeri più grandi possono viaggiare comodamente nella parte posteriore.

Pozzetto pulito come i fratelli
Anche il bagagliaio offre molto spazio. Gli oltre 2158 litri di spazio per i bagagli (anteriore e posteriore) sono davvero notevoli e i sedili posteriori possono essere abbattuti. Anche i vani portaoggetti sotto il pavimento del bagagliaio (per i cavi di ricarica e altro) sono pratici, e c'è anche un vano bagagli anteriore che può contenere parecchio.

Grazie alla tecnologia di risparmio di spazio per la trazione elettrica, è stato possibile lasciare molto spazio ai passeggeri e ai loro bagagli. L'abitacolo pulito, con il suo schermo touchscreen da 15 pollici posizionato al centro, non riserva grandi sorprese, come già accadeva con i suoi fratelli.

Modello a lungo raggio con due motori elettrici
Secondo la fabbrica, 505 chilometri di autonomia, idealmente 270 chilometri di ricarica in 15 minuti, spazio per fino a sette passeggeri: la Y ha chiaramente le carte in regola per superare la Model 3.

Il primo modello disponibile è quello Long Range, azionato da due motori elettrici che distribuiscono la loro potenza alle ruote anteriori e posteriori tramite un controllo digitale. Ciò garantisce un'accelerazione da zero a 100 km/h in soli cinque secondi, nonostante un peso di circa due tonnellate.

La variante ad alte prestazioni con un'autonomia di 480 chilometri seguirà poco dopo. Sprinta a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 241 km/h.

tesla.com

(Visitato 1.925 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento