Techart: Flyweight per gli appassionati di track day 🎥
Marchio di proprietà Lo specialista di tuning Techart presenta la nuova supersportiva leggera GT street R Flyweight, realizzata su misura sulla base della Porsche 911 Turbo S e dotata di numerose tecnologie da corsa per gli appassionati di track day.
Oltre alla presentazione della supercar GT street R Flyweight, Techart presenterà al Salone Internazionale dell'Automobile di Bangkok anche la sua nuova divisione Techart Flyweight performance, con aggiornamenti completi per i proprietari di Porsche amanti della pista.
Limitato a 19 esemplari, il nuovo sviluppo basato sulla Porsche 911 Turbo S si ispira agli atleti dei pesi mosca che gareggiano nelle classi di peso più leggere nelle competizioni sportive e che eccellono in precisione, velocità e agilità, oltre che nella resistenza.

Aerodinamica, struttura leggera e telaio
Le nuove soluzioni tecniche della GT street R Flyweight nelle aree dell'aerodinamica, della costruzione leggera e del telaio sono particolarmente sorprendenti. Tra le caratteristiche aerodinamiche spicca il pronunciato splitter anteriore fisso in fibra di carbonio, che genera ulteriore deportanza. Le alette d'aria laterali con canard integrati e il sottoscocca in fibra di carbonio stampato completano lo splitter anteriore. L'ala in fibra di carbonio con estensioni dei passaruota è stata dotata di uscite d'aria ancora più efficienti. Anche l'ala posteriore in carbonio con angolo di attacco regolabile è un elemento aerodinamico essenziale.
Il sedile da corsa pesa solo 4,9 kg
Il pezzo forte dell'abitacolo è il sedile Recaro Podium Performance personalizzato da Techart. Il suo peso è di soli 4,9 chilogrammi per scocca. È realizzato a mano nello stabilimento Techart come pezzo unico con ricami e rilievi specifici. Il pacchetto Techart Flyweight Club Sport comprende anche il roll bar e le cinture a 6 punti con omologazione FIA e l'estintore manuale.
Solo 2,5 secondi da 0 a 100 km/h
Per un aspetto da pista, Techart ha sviluppato un pacchetto di aggiornamento con turbocompressori ottimizzati, filtri dell'aria sportivi e un controllo del motore e della trasmissione appositamente messo a punto. Con 950 Nm e 800 CV, il motore torcente accelera l'auto da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e le consente di raggiungere una velocità massima di oltre 350 km/h.