TCS: Consigli di sicurezza per i tifosi di calcio
TIFARE CON CONTROLLO Dopo le partite della Coppa del Mondo, i cortei di auto e i concerti di clacson sono una tradizione. Nonostante il tifo, è bene seguire i consigli di sicurezza del TCS. Molti veicoli sono anche decorati con vari articoli per i tifosi, come bandiere, festoni o bandiere a specchio. Tuttavia, la decorazione delle auto non è priva di insidie. È necessario osservare alcuni punti per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Bandiere [...]

Molti veicoli sono anche decorati con vari articoli per tifosi, come bandiere, gagliardetti o bandiere a specchio. Tuttavia, la decorazione delle auto non è priva di insidie. È necessario osservare alcuni punti per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Bandiere solo sui finestrini laterali posteriori
Le bandiere dell'auto devono essere attaccate solo ai finestrini laterali posteriori. Inoltre, i viaggi in autostrada dovrebbero essere evitati con le bandiere attaccate, poiché potrebbero staccarsi ad alta velocità e mettere in pericolo il traffico retrostante. Le bandiere non devono ostruire il campo visivo del conducente.
Il lunotto posteriore dell'auto deve sempre rimanere sgombro.
Questo vale anche per le etichette e gli altri adesivi. Ad eccezione dei sistemi di illuminazione e segnalazione, del parabrezza e dei finestrini laterali anteriori, questi possono essere applicati ovunque sul veicolo. Se il veicolo ha un solo specchietto retrovisore esterno, anche il lunotto posteriore deve rimanere libero. Anche i pennacchi e le mascotte sullo specchietto retrovisore interno non trovano posto. Inoltre, ostruiscono il campo visivo del conducente e riducono la consapevolezza di pedoni e ciclisti a causa del loro movimento durante la guida.
Protezione dal calore estremo con un tappetino solare
Un tappetino di protezione solare si monta rapidamente e svolge il suo compito di proteggere il veicolo dal surriscaldamento. Naturalmente, deve essere rimosso prima di ogni viaggio. Le bandierine per gli specchietti sono una nuova innovazione. Vanno semplicemente infilate sullo specchietto esterno e serrate. Tuttavia, la superficie effettiva dello specchio non deve essere compromessa.
tcs.ch
Foto: AUTO&Wirtschaft