Guida TCS: pneumatici invernali in prova

TESTATI A NUMERO Nell'ambito del test sui pneumatici invernali del TCS di quest'anno, sono stati testati 28 tipi di pneumatici nelle dimensioni 175/65 R14 82T e 205/55 R16 91H. Il risultato è soddisfacente. I punti di forza e di debolezza dei vari prodotti testati sono stati determinati sulla base di 18 criteri pratici di prova e 24 modelli di pneumatici sono stati classificati come "raccomandabili" o migliori. Solo quattro tipi di pneumatici testati sono stati in grado di [...]

Pneumatici
Il comportamento di guida specifico del pneumatico è stato determinato in test di guida su diversi siti di prova su superfici stradali asciutte, bagnate, innevate e ghiacciate.

I punti di forza e di debolezza dei vari prodotti testati sono stati determinati sulla base di 18 criteri pratici di prova e 24 modelli di pneumatici sono stati classificati come "raccomandati" o migliori. Solo quattro tipi di pneumatici testati non sono stati convincenti e sono stati classificati come "raccomandati in modo condizionato" o peggio.

Rumore, consumo e usura
I pneumatici hanno dovuto dimostrare la loro validità anche in termini di rumorosità, consumo di carburante e usura. In questa procedura di test ampia e impegnativa, 24 dei 28 tipi di pneumatici testati sono stati classificati come "raccomandati" o migliori.

Buoni valori per la dimensione 175/65 R14
Il TCS ha testato dodici prodotti nella dimensione 175/65 R14. Due dei dodici modelli sono stati classificati come "altamente raccomandati", otto come "raccomandati" e uno pneumatico ciascuno come "condizionatamente raccomandato" e "non raccomandato". I motivi del declassamento dei singoli pneumatici sono quasi sempre gli svantaggi sul bagnato o sulla neve. Suggerimento: prima di scegliere un determinato pneumatico, è bene studiare i risultati dettagliati che si possono trovare su Internet.

tcs.ch
agvs-upsa.ch

(Visitato 86 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento