Giornata dei Garagisti: tutto ruota intorno al futuro

DOVE INCONTRARSI L'industria automobilistica e con essa il commercio si trovano ad affrontare sfide enormi. La Giornata svizzera dei garagisti 2021 farà luce sugli sviluppi attuali, sugli scenari futuri e sul ruolo del garagista. Il motto della Giornata svizzera dei garagisti del 19 gennaio 2021 è "Il garagista: imprenditore. Fornitore di servizi. Individualista". Il più grande evento commerciale dell'industria automobilistica svizzera [...]

Proprietari di garage
Urs Wernli: "Dal punto di vista economico, l'industria automobilistica è stata duramente colpita dalla crisi di Corona".

Il motto della Giornata svizzera dei garagisti del 19 gennaio 2021 è "Il garagista: imprenditore. Fornitore di servizi. Individualista".

Il più grande evento commerciale dell'industria automobilistica svizzera metterà in evidenza le aree di tensione in cui si trova oggi l'industria automobilistica.

Nella popolazione, l'automobile gode di una popolarità significativamente aumentata, soprattutto in tempi di Corona - allo stesso tempo, il dibattito sulla CO2 viene condotto contro l'industria automobilistica e gli automobilisti.

Relatori di spicco sul podio
Nella vita di tutti i giorni, il garagista agisce come fornitore di servizi e mediatore tra le specifiche del produttore e le richieste del proprietario dell'auto. La conferenza si concentrerà sul presente e sul futuro dei garagisti svizzeri.

Tra gli altri, interverranno Walter Frey, Gruppo Emil Frey, il professor Axel Uhl, Scuola di Economia di Lucerna, la professoressa Anja Schulze, direttrice del Centro Svizzero di Ricerca Automobilistica, Arnd Franz, CEO di LKQ Europe, i consiglieri nazionali Thierry Burkart (FDP), Thomas Hurter (SVP) e Fabio Regazzi (CVP), nonché Ernst Wyrsch, Business School di San Gallo.

Vento contrario per l'industria svizzera
Oltre alle presentazioni e alle discussioni degli esperti, la giornata dell'evento è anche un'occasione per coltivare il networking.

Il presidente dell'AGVS Centrale e padrone di casa Urs Wernli: "Le aziende dell'industria automobilistica sono sotto pressione. Dal punto di vista economico, perché la crisi della Corona ha colpito duramente il nostro settore, e dal punto di vista politico, perché l'automobile, e con essa il nostro settore, si sta scontrando con un vento contrario. In una situazione come questa, le persone si uniscono ancora di più".

agvs-upsa.ch

(Visitata 93 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento