SwissSkills: Chi arriverà in finale?
CONCORSO Dopo il 2014 e il 2018, gli SwissSkills si terranno per la terza volta nella loro storia in una sede centrale a Berna. Giovani uomini e donne si sfideranno ancora una volta in più di 70 professioni a Bernexpo. SwissSkills 2020 non sarà solo un campionato professionale superlativo, ma anche un'esperienza indimenticabile per migliaia di motivati [...]

SwissSkills 2020 non sarà solo un campionato professionale superlativo, ma anche un'esperienza indimenticabile per migliaia di giovani lavoratori qualificati motivati.
Opportunità per i migliori giovani talenti
L'Associazione svizzera del commercio automobilistico è alla ricerca dei migliori giovani talenti nella professione di tecnico meccatronico automobilistico con EFZ. I primi tre classificati alle SwissSkills parteciperanno all'EuroCup, dove uno (o più) del trio potrà qualificarsi per le WorldSkills 2021 di Shanghai.
I datori di lavoro, i formatori professionali, gli insegnanti delle scuole professionali e gli insegnanti di laboratorio sono invitati a sostenere l'associazione professionale in questa ricerca.
I posti migliori per gli svizzeri
Negli ultimi anni, gli ingegneri meccatronici svizzeri del settore automobilistico hanno costantemente raggiunto i primi posti ai campionati mondiali, dimostrando così l'elevato standard di formazione delle officine e delle scuole professionali svizzere.
Il grado 4,8 è un prerequisito
Il concorso è rivolto ai tecnici meccatronici del settore automobilistico nati nel 1999 o successivamente. I partecipanti devono aver completato il processo di qualificazione (esame finale di apprendistato) entro e non oltre l'estate 2020 e aver ottenuto un voto di almeno 4,8 nelle loro conoscenze professionali e nel lavoro pratico.
Per gli apprendisti che completeranno il QV nell'estate 2020, ai fini della candidatura è necessario dimostrare una media di 4,8 nei voti di esperienza dei corsi interaziendali e nelle conoscenze professionali.