SwissSkills: Nevio Bernet vince la qualificazione 🎥

CAMPIONATI NAZIONALI Nevio Bernet, 19 anni, di Ufhusen, vince la qualificazione ai Campionati svizzeri 2023 nel settore automobilistico. Parte come favorito alle finali di SwissSkills a Berna.

Qualifica Swiss-Skills
Il trio di successo Matteo Glielmi, Nevio Bernet e Janis Kimo Messer. Foto: RK Photography

Il 1° luglio, presso il Mobilcity di Berna, si sono svolte le qualificazioni per il Campionato svizzero dell'automobile 2023. 20 candidati hanno ricevuto il biglietto d'ingresso per la finale. La finale si svolgerà dal 14 al 17 settembre 2023 a Bernexpo, durante la fiera BAM.

 

Apprendistato come tecnico meccatronico dell'automobile

Si dovevano completare quattro prove nelle aree tematiche della trasmissione, della diagnosi del motore, dei circuiti elettrici e del test MFK. Nevio Bernet di Ufhusen, Canton Lucerna, è stato il vincitore con il maggior numero di punti.

Il diciannovenne ha completato il suo apprendistato come tecnico meccatronico dell'automobile presso la Dorfgarage Wagner AG di Zell ed è già un volto noto nel settore. Dopo tutto, è salito sul podio come secondo classificato ai campionati dello scorso anno nell'ambito di SwissSkills 2022. Ora vuole il titolo.

Il vincitore vuole raggiungere il massimo risultato

Nevio Bernet dopo la cerimonia di premiazione: "Avevo buone sensazioni, ma non mi aspettavo di vincere. Ora sarebbe bello se riuscissi a superare il mio piazzamento dell'ultima volta in finale. Ma non mi metto troppo sotto pressione.

Dovrà quindi imporsi sul secondo classificato, Janis Kimo Messer di Fraubrunnen, e su Matteo Glielmi di Vaulruz, terzo classificato.

agvs-upsa.ch

(Visitato 219 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento