SwissSkills: la più grande vetrina professionale del mondo
I MIGLIORI DEI MIGLIORI I migliori professionisti della Svizzera si sfideranno agli SwissSkills dal 12 al 16 settembre. 21 tecnici meccatronici del settore automobilistico e un tecnico meccatronico donna saranno in gara a Bernexpo. Con 135 professioni, 75 campionati e 60 dimostrazioni professionali quest'anno, SwissSkills è la più grande fiera professionale del mondo. La televisione svizzera trasmetterà [...]

Con 135 professioni, 75 campionati e 60 dimostrazioni professionali quest'anno, SwissSkills è il più grande spettacolo professionale del mondo. La televisione svizzera trasmetterà i campionati professionali nell'ambito di una settimana tematica in tutte le regioni linguistiche. L'ultimo giorno di gara sono previste addirittura 17 ore di diretta. A giugno si erano già iscritti 50.000 scolari.
50 000 Opportunità di carriera nell'industria automobilistica svizzera
Per l'industria automobilistica si tratta di 50.000 opportunità per attirare l'attenzione sulla qualità della formazione tecnica di base e sull'ampia gamma di opportunità di carriera. È solo la seconda volta dal 2014 che SwissSkills si svolge come campionato professionale centrale svizzero. Inizialmente, l'AGVS voleva inviare 20 candidati a SwissSkills. Ma poiché al 20° posto c'erano tre tecnici meccatronici con lo stesso numero di punti, si è deciso spontaneamente di aumentare il numero.
Le WorldSkills 2018 a Kazan Destinazione dei concorrenti
Per i 21 tecnici meccatronici dell'automobile, uomini e donne, la cosa principale sarà non farsi distrarre e non farsi turbare dal trambusto di Bernexpo. Oltre al titolo nazionale nella meccatronica automobilistica, avranno anche la possibilità di qualificarsi per le WorldSkills 2018 di Kazan attraverso l'Eurocup. I tre migliori dei campionati professionali svizzeri parteciperanno all'Eurocup il 7 dicembre 2018, sempre a Berna, dove i migliori svizzeri si qualificheranno per le WorldSkills del prossimo anno.