Swissdrive: ancora più sicuro nel traffico stradale

BUON CONSIGLIO La digitalizzazione e la guida automatizzata stanno lasciando il segno nel traffico stradale. Swissdrive sta guidando il traffico verso il futuro in modo coordinato. L'obiettivo principale della nuova associazione è la sicurezza del traffico stradale. In qualità di associazione neutrale, Swissdrive vuole offrire una nuova piattaforma all'insegna del motto "Sicurezza stradale attraverso l'educazione e la formazione", perché la crescente complessità dei veicoli e delle situazioni di traffico [...]

Swissdrive
La crescente complessità dei veicoli e delle situazioni di traffico sta diventando una sfida.

In qualità di associazione neutrale, Swissdrive vuole offrire una nuova piattaforma all'insegna del motto "Sicurezza stradale attraverso l'educazione e la formazione", perché la crescente complessità dei veicoli e delle situazioni di traffico sta diventando sempre più una sfida per la sicurezza stradale.

Esperti con esperienza per settori speciali
In futuro, sarà fondamentale che i professionisti di diversi settori specializzati interagiscano tra loro in rete. Per questo motivo, l'associazione cerca la collaborazione con gli stessi professionisti della sicurezza stradale e con le associazioni specializzate.

L'associazione è presieduta da Pierre-André Tombez, francese ed ex presidente dell'Associazione svizzera degli istruttori di guida. Il consiglio direttivo comprende la fisica Bettina Zahnd, che ha condotto i crash test a Wildhaus e Dübendorf, oltre a Toni Kalberer, Nicolas Heini, Daniel Menzi, Philipp Abt e Martin Schatzmann.

Centro di competenza per la sicurezza stradale
In qualità di centro di competenza, Swissdrive coordinerà le questioni fondamentali della sicurezza stradale e della mobilità sulle strade svizzere. Con una voce unificata, l'associazione sarà la forza trainante per quanto riguarda le problematiche del traffico, le questioni di prevenzione e la formazione dei conducenti. Unirà tutte le forze del settore della sicurezza stradale nell'interesse di strade svizzere sicure.

Formazione speciale per partecipanti anziani
Fa già parte della piattaforma Swissdrive l'associazione Seniordrive, specializzata nella formazione mirata di istruttori di guida e allenatori. Questi sono responsabili del chiarimento e della formazione degli utenti della strada più anziani in tutta la Svizzera.

All'altra estremità dello spettro di età c'è Firstcar, il punto di contatto nazionale per i neopatentati. È presente anche CTM Alder AG, nota per le sue soluzioni software, le app e i supporti didattici per la formazione teorica e pratica dei conducenti. Infine, anche Pirelli Svizzera sostiene la causa di Swissdrive.

swissdrive.ch

(Visitato 233 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento