Swiss Volvo Meeting 2017
VOLVO Lo Swiss Volvo Meeting (SVM) si terrà per la quattordicesima volta nel 2017. Essendo il più grande raduno di amici del marchio svedese al di fuori della Svezia, attira partecipanti e visitatori da tutta Europa. L'incontro di quest'anno è dedicato alla celebrazione dell'anniversario, in quanto le prime Volvo uscirono dalla catena di montaggio nel quartiere Lundby di Göteborg nel 1927. AutoSprintCH è [...]

L'incontro di quest'anno è dedicato alla celebrazione di un anniversario: la prima Volvo uscì dalla catena di montaggio nel quartiere Lundby di Göteborg nel 1927. AutoSprintCH è media partner e sponsor dell'evento.
Risultati pionieristici
Il produttore vanta numerosi successi pionieristici: ad esempio, la cintura di sicurezza a tre punti (dal 1959) ha salvato milioni di vite. La sonda Lambda (dal 1976) ha ridotto del 90% le emissioni nocive allo scarico. Oggi è utilizzata in quasi tutti i veicoli a benzina. Attualmente, sono soprattutto il City Safety System (dal 2008) e il rilevamento dei pedoni, il sistema di assistenza alla frenata di emergenza e l'airbag per i pedoni (dal 2010) a contribuire alla proverbiale sicurezza di Volvo.
Mostre speciali
IG SWISS VOLVO si è data come missione quella di rendere accessibili a un vasto pubblico i memorabili rappresentanti della cultura automobilistica scandinava e di trasmettere l'entusiasmo per la mobilità intelligente e sostenibile alle nuove generazioni. L'incontro del 26/27 agosto 2017 si terrà presso il Centro Logistico Auto di Galliker Transporte ad Altishofen LU. Le prime auto trasportate regolarmente da Galliker erano delle Volvo. L'azienda di logistica lucernese ha instaurato per molti anni un rapporto di amicizia con Volvo in Svezia.
Programma vario
Oltre alla ristorazione del festival, lo spettacolo speciale "Special Volvos" e un mercatino con articoli per appassionati offriranno un'atmosfera scandinava. Nel sito dell'anniversario ad Altishofen ci sarà molto spazio per i partecipanti, i visitatori e le attrazioni. Dalle auto storiche a quelle nuove, qui si può ammirare quasi l'intera gamma di tutti i modelli Volvo mai prodotti. Il prezzo d'ingresso per ogni veicolo (indipendentemente dal numero di passeggeri, partecipanti o visitatori, Volvo o altro) è di 20 franchi per l'intero fine settimana.
www.swissvolvomeeting.ch/programm2017