Suisse Caravan Salon: anteprima della prossima estate 🎥
DOVE INCONTRARSI All'insegna del motto "Tutto per scoprire il mondo", il Suisse Caravan Salon offre fino al 31 ottobre 2022 novità di marchi famosi e tanta azione.
Quest'anno, lo spazio espositivo della popolare fiera pubblica è stato ampliato e ora copre circa 30.000 metri quadrati, distribuiti in sei padiglioni, due padiglioni tenda e l'area esterna. Anche quest'anno un'ampia varietà di tendenze e innovazioni attende il pubblico interessato.
Il direttore della fiera Mario Kovacevic: "Quest'anno ci sono ancora più espositori dell'anno scorso. Inoltre, abbiamo al via diverse novità mondiali nel settore dei camper e delle roulotte".
Gli importatori svizzeri presentano nuovi furgoni
Mercedes-Benz dimostra, attraverso i sistemi di installazione modulare, come non solo un letto ma anche ogni tavola possa trovare posto in un furgone premium. Che si tratti di una nuova variante del camper di lusso Marco Polo (galleria a sinistra) o di una versione ancora più compatta della nuova Classe T con modulo campeggio, ogni viaggio può essere reso confortevole.
VW Veicoli Commerciali presenta l'intera famiglia California: dal Caddy California Spirit Maxi ai vari modelli California 6.1 e alla versione 680 del Grand California. Due punti salienti dello stand sono il Multivan con trazione ibrida plug-in e il nuovo ID. Buzz (galleria a destra).
A un anno dal lancio del Citroën Space Tourer Camper con cucina posteriore, segue ora l'ampliamento del modello. Il popolare camper è ora disponibile con una cucina laterale. Grazie a questa cucina laterale modulare e ai sedili rimovibili, il veicolo si adatta praticamente a tutte le esigenze personali. AutoSprintCH ha riferito.
Renault presenta l'innovativo Renault Hippie Caviar Motel (galleria al centro) e la nuova edizione del Renault SpaceNomad Camper. L'Hippie Caviar trasmette il desiderio di viaggiare al primo sguardo. La show car basata sul nuovo Renault Kangoo Van L2 E-Tech Electric è un alloggio mobile per avventurieri e sportivi.
Informazioni utili e premio per il campeggio
Un punto particolarmente apprezzato del programma del Suisse Caravan Salon sono le conferenze. Quest'anno saranno fornite informazioni su diverse destinazioni di viaggio e su temi quali il gas e l'energia solare. I visitatori potranno anche imparare a scattare ottime foto di viaggio. Inoltre, per la seconda volta verrà consegnato il Camping Award. Saranno premiati i migliori campeggi della Svizzera.
Zona gastronomica, corso di guida, fuoristrada e fuoristrada
Sul sito all'aperto, diversi fornitori del segmento off-road e trazione integrale esporranno i loro prodotti. Inoltre, l'area esterna è caratterizzata da una zona gastronomica versatile, da un corso di guida e da varie offerte per le moto. Come ogni anno, il Suisse Caravan Salon 2022 offrirà anche una vasta gamma di accessori e offerte turistiche.
Sconti sui biglietti per i trasporti pubblici
A causa del numero limitato di parcheggi, si consiglia di arrivare con i mezzi pubblici. Chi arriva in treno, autobus o tram riceverà uno sconto del 30% sull'ingresso. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web delle FFS.