Subaru: il pioniere della trazione integrale festeggia il suo anniversario

FORTI PRESTAZIONI Subaru Schweiz AG di Safenwil vende auto a trazione integrale dal 1979 e ha venduto oltre 350.000 veicoli al 4 dicembre 2018. Il segnale d'inizio della storia di successo Subaru è stato dato nell'autunno del 1978, quando un gruppo esclusivo di futuri rappresentanti Subaru ha provato per la prima volta i veicoli del marchio in quello che allora era il Centro di sicurezza stradale di Veltheim. Leader del mercato globale nel segmento A febbraio [...]

A tutte le ruote
L'auto giusta per ogni esigenza. I modelli Forester, XV e Outback della Subaru offrono molto spazio.

Il segnale d'inizio della storia di successo della Subaru è stato dato nell'autunno del 1978, quando una cerchia esclusiva di futuri rappresentanti Subaru ha provato per la prima volta i veicoli del marchio in quello che allora era il Centro di sicurezza stradale di Veltheim.

Leader di mercato globale nel segmento
Nel febbraio 1979, il campione olimpico di sci e campione del mondo Bernhard Russi annunciò la prima Subaru 4×4 per la Svizzera in spot televisivi e annunci sui giornali. Subaru ha reso popolare la trazione integrale per le autovetture ed è leader del mercato mondiale in questo segmento. In Svizzera, Subaru è anche uno dei leader nel settore delle autovetture a trazione integrale. Secondo auto-schweiz, oggi sulle strade svizzere circolano oltre 120.000 veicoli Subaru.

Tutti i modelli con trazione integrale permanente
Mentre in passato erano soprattutto i modelli sportivi come la Impreza 4×4 o la WRX STI 4×4 a generare buoni risultati di vendita, oggi sono soprattutto i modelli SUV Subaru XV 4×4, Forester 4×4 e Outback 4×4 ad essere molto apprezzati dai signori svizzeri.
Tutte offrono trazione simmetrica permanente 4×4, capacità off-road e sicurezza ottimale grazie al sistema di assistenza EyeSight.
L'ingresso nel mondo Subaru 4×4 parte da 23 580 franchi svizzeri con la Impreza 1.6i 4×4 Swiss (prezzo: bonus invernale 4×4 già detratto).

subaru.ch

(Visitato 131 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento