StreetScooter: approvazione per il camion elettrico

LEISE TRANSPORTE StreetScooter GmbH ha ricevuto dall'Autorità Federale Tedesca per il Trasporto Automobilistico l'omologazione CE per la produzione su larga scala del suo modello Work entry-level. Il modello Work XL, in produzione da ottobre e che StreetScooter costruisce insieme alla casa automobilistica Ford nello stabilimento di Colonia, ha già ottenuto l'omologazione per la produzione in grande serie. L'omologazione CE conferma che gli standard di produzione sono rispettati anche con volumi di produzione di molte migliaia di veicoli. Le parti [...]

StreetScooter
Alla fine di novembre, la Posta aveva annunciato di aver raggiunto l'obiettivo di utilizzare 5.000 StreetScooters.

Il modello Work XL, in produzione da ottobre e che Street-Scooter costruisce insieme alla casa automobilistica Ford nello stabilimento di Colonia, ha già ottenuto l'omologazione per la produzione su larga scala. L'omologazione CE conferma che gli standard di produzione sono rispettati anche con volumi di produzione di molte migliaia di veicoli.

Le parti della batteria provengono da BMW
Non è l'unica collaborazione con una casa automobilistica tedesca che StreetScooter GmbH - una filiale di Deutsche Post e DHL - ha avviato. In futuro, alcuni dei più piccoli trasportatori elettrici delle Poste saranno alimentati da batterie BMW. Le batterie prodotte nello stabilimento di Dingolfing sono identiche a quelle della BMW i3 e hanno una capacità di 33 kWh.

L'autorizzazione è valida anche per la Svizzera
L'autorizzazione si applica anche ai Paesi esteri, tra cui Svizzera e Norvegia. Anche l'immatricolazione nei Paesi extra-UE sarà notevolmente semplificata dall'autorizzazione. Gli Street Scooter sono già in circolazione in altri Paesi europei: il fornitore inglese di latte Milk & More, ad esempio, ha acquistato 200 veicoli a metà di quest'anno. Inoltre, gli Street Scooter sono in uso per DHL nei Paesi Bassi e in Austria.

streetscooter.eu

(Visitato 372 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento