Sportcars Day: ci vediamo a Langenthal 🎥

Dopo una pausa di due anni, lo Sportcars Day, organizzato in passato ad Ascona da Christine e Jo Vonlanthen con grande entusiasmo e successo, celebrerà il suo ritorno sabato 23 aprile 2022.

 

Sotto la nuova direzione di Beda Durrer in collaborazione con Jo Vonlanthen, ex pilota di F1 e F2, l'evento si svolgerà ora a Langenthal. Il punto di incontro e di partenza è l'Hotel Meilenstein.

Lo Sportcars Day riunisce non solo i proprietari di auto sportive, ma anche gli spettatori per una giornata divertente e spensierata nello spirito della passione condivisa.

Giornata delle auto sportive
I team della Giornata delle Sportcars partiranno per un giro all'Emmenthal.

Premio per i veicoli più belli
Guardando il video viene subito voglia di partecipare allo Sportcars Day di quest'anno come team o come spettatori. L'attenzione non si concentra solo sulle esclusive auto sportive e sui marchi di veicoli nobili, ma soprattutto sulla gioia e sul legame con i veicoli dei decenni precedenti.

Oltre 60 veicoli di marchi famosi parteciperanno al programma ufficiale dalle 9.00 alle 16.30 con un giro nell'Emmental. A partire dalle 15.00 verranno assegnati premi per le auto sportive più belle, originali o antiche.

Mostra di Formula 1 al Museo del Veicolo
Un'altra attrazione dello Sportcars Day è il museo dei veicoli al primo piano dell'hotel. Su una superficie di 1845 metri quadrati sono esposti diversi veicoli a due e quattro ruote, come auto d'epoca, bolidi di Formula 1 (anche campioni del mondo) o rarità.

In una mostra speciale, sono presenti 30 auto da corsa di tutte le epoche della Formula 1, tra cui i veicoli di Michael Schumacher, Ayrton Senna o Jo Siffert. La storia della classe regina dell'automobilismo e gli oggetti esclusivi saranno presentati personalmente da Jo Vonlanthen (galleria in basso al centro).

Rarità e oggetti da collezione
Al secondo piano, veicoli vecchi e nuovi sono allineati in modo da agevolare i visitatori. Tra questi ci sono vere e proprie rarità e oggetti da collezione. Nel museo sono sparsi esclusivi pezzi da collezione e veicoli a due o più ruote. Tra questi ci sono anche veicoli di studio unici.

sportcarsday.eu
dermeilenstein.ch

(Visitato 1.208 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento