Modello speciale per il 70° anniversario
VOLKSWAGEN In onore del suo 70° anniversario, Volkswagen Veicoli Commerciali ha lanciato un modello speciale del Multivan "70 anni del Bulli". Questo modello è già disponibile in Svizzera. Inoltre, il 70° compleanno del Bulli sarà celebrato da oggi a domenica prossima con un "Bulli Summer Festival" a Wolfsburg. 70 anni di orgoglio La nascita del Bulli e con essa la [...]
Inoltre, il 70° compleanno del Bulli sarà celebrato con un "Bulli Summer Festival" a Wolfsburg da oggi a domenica prossima.
Orgogliosi 70 anni
La nascita del Bulli, e con esso dell'intera serie T, risale a circa 70 anni fa. In onore di questo classico, Volkswagen Veicoli Commerciali ha progettato un modello speciale che è stato presentato in anteprima all'ultimo Salone di Ginevra. Unisce il fascino del classico stile retrò alla tecnologia e alla qualità di oggi. Marcel Schaffner, Brand Manager Volkswagen Veicoli Commerciali Svizzera, è entusiasta del modello speciale: "Da 70 anni il Bulli conquista i cuori alla massima velocità. Come quasi nessun altro veicolo, sia il Bulli del passato che il Multivan di oggi sono sinonimo di libertà, esperienza e piacere di guida".
Mix di stili
Il modello speciale è basato sul Multivan Family o Comfortline ed è stato assemblato con un mix di vari elementi della Highline e della California. Per abbinarsi all'estate, il modello speciale è disponibile anche in una verniciatura bicolore opzionale. Oltre ad altri equipaggiamenti speciali, l'abitacolo è dotato di vetri privacy che proteggono dalla forte luce solare. Il modello speciale è disponibile presso i concessionari svizzeri da luglio 2017. Il prezzo di partenza per il modello anniversario è di 44.760 franchi svizzeri.
Festival a Wolfsburg
Il 70° anniversario viene celebrato con il primo raduno Bulli a Wolfsburg. Il festival di quattro giorni si svolgerà all'Allerpark di Wolfsburg. La comunità dei fan può aspettarsi centinaia di Bulli di tutte le generazioni di modelli, musica dal vivo, angolo gastronomico, giochi e programma sportivo, premi per i veicoli in varie categorie e conferenze. L'ultimo giorno del festival, gli anni '70 saranno celebrati con una parata di Bulli: Domenica, 350 veicoli immatricolati partiranno da Wolfsburg verso Hannover per raggiungere l'attuale sito di produzione.
www.volkswagen-nutzfahrzeuge.ch