Škoda: pronta per il rally 🎥

AZUBI CAR NO. 8 In stretta collaborazione con Škoda Motorsport, 25 apprendisti, tra cui tre donne, hanno sviluppato la versione da rally Kamiq Afriq, un omaggio alle radici e alla casa originale del Rally Dakar.

 

La Škoda Afriq potrebbe partire subito in una prova speciale del Rally Dakar. L'ottava auto da allenamento dei cechi è una spettacolare versione da rally del piccolo SUV Kamiq.

Il progetto dei 25 apprendisti è un omaggio alla patria della "Dakar", che allo stesso tempo intende riferirsi alla responsabilità della Škoda per le attività del Gruppo Volkswagen in Nord Africa.

Gli esperti di Škoda Motorsport sono stati coinvolti più intensamente nella creazione del veicolo rispetto a qualsiasi altra vettura per apprendisti.

Škoda Afriq
Gli studenti professionali e gli esperti di Škoda Motorsport hanno creato un'impressionante versione da corsa dell'utilitaria Kamiq.

Next Level 2030 per i mercati del Nord Africa
Dal 1° gennaio 2021, Škoda è responsabile delle attività del Gruppo VW in Egitto, Tunisia, Marocco e Algeria. Nell'ambito della strategia aziendale "Next Level 2030", Škoda mira a diventare il principale produttore di auto europeo nei mercati in crescita dell'India e del Nord Africa entro la fine del decennio.

L'Azubi Car Afriq porta ulteriore attenzione a questa responsabilità per la regione del Nord Africa.

Condizioni complicate a causa della pandemia
I 25 apprendisti della scuola professionale hanno iniziato a lavorare all'ottavo progetto di auto per apprendisti nell'autunno 2020 e hanno subito deciso di realizzare una versione da rally a trazione integrale della Kamiq.

A causa della pandemia, tuttavia, gli studenti professionali hanno potuto inizialmente incontrarsi solo online, il che ha prolungato la fase di pianificazione e progettazione. La costruzione di Afriq è durata quattro mesi e gli apprendisti vi hanno investito un totale di circa 2.000 ore di lavoro.

Uso racing con sospensioni rinforzate
La carrozzeria del modello base fu ampiamente adattata per lo studio dei rally: le porte posteriori furono saldate, i parafanghi, i passaruota e i paraurti furono ingranditi. Inoltre, il modello a due porte ricevette una sospensione rinforzata.

Le ampie regolazioni per l'implementazione della trazione integrale della Octavia 4×4 hanno richiesto molto tempo. Inoltre, è stato necessario riempire la carrozzeria e regolare tutti i bordi.

skoda.ch

(Visitato 503 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento