Skoda: la Slavia roadster non verrà mai prodotta in serie 🎥

COME DESIDERATO Agli apprendisti della Skoda Academy è stato concesso di costruire la propria auto dei sogni, come negli anni precedenti. Il risultato è la Slavia, una roadster altamente emozionale con un suono ammaliante. Sedili da corsa, cuciture bianche a contrasto e pelle di carbonio conferiscono alla Škoda Slavia un look sportivo. La Slavia, come si chiama l'ultima concept car, è una spider a due posti senza compromessi che [...]

Sedili da corsa, cuciture bianche a contrasto e pelle di carbonio conferiscono alla Škoda Slavia un look sportivo.

La Slavia, come si chiama l'ultima concept car, è una spider a due posti senza compromessi che i 31 apprendisti della scuola professionale interna hanno messo in moto con molto lavoro manuale.

Nella Škoda Academy di Mladá Boleslav, i cechi formano i loro giovani talenti, che ancora una volta hanno potuto realizzare il loro sogno automobilistico.

Basis è il corpo di Scala
Il modello compatto della serie Scala costituisce la base per la Slavia. A tale scopo, gli apprendisti hanno tagliato il tetto della carrozzeria dell'autovettura, rinforzato il pianale e saldato le porte posteriori in un'unica unità.

Slavia
Sotto il gruppo alare è presente una scritta Škoda che si illumina quando si azionano i freni.

Spoiler posteriore integrato dietro lo sportello
L'attenzione è stata rivolta a transizioni fluide con masse di spazio ridotte. A partire dalle due gobbe dietro i sedili anteriori, progettate appositamente per la Slavia, fino al portellone posteriore, anch'esso di nuova concezione, compreso lo spoiler posteriore integrato.

Alcuni tirocinanti hanno anche rilevato componenti aggiuntivi di serie, come i cerchi in alluminio da 20 pollici della Kodiaq RS.

Sistema di scarico con suono distintivo
La versione Spider della Scala è più di un semplice esercizio di dita e sembra essere stata pensata fin nei minimi dettagli. I componenti aggiuntivi appositamente progettati sul diffusore anteriore, laterale e posteriore sottolineano il carattere sportivo della Slavia, così come il doppio sistema di scarico creato in casa, che conferisce alla Slavia un suono distintivo.

Slavia
La Škoda è un pezzo unico. La variante Spider della Scala non verrà mai prodotta in serie.

La motorizzazione TSI da 1,5 litri produce 150 CV
Nella Slavia, il TSI 1,5 litri da 150 CV è alimentato da un normale motore di serie. Trasmette la sua potenza alle ruote anteriori attraverso un cambio a doppia frizione a sette rapporti.

Anche il telaio, l'elettronica con i suoi sistemi di assistenza e l'abitacolo con gli strumenti digitali e l'infotainment sono rimasti intatti.

Look in carbonio e cinghie di imbracatura
Nell'abitacolo, i sedili a secchiello in look pelle-carbonio, le cinture di sicurezza a quattro punti e le applicazioni bianche assicurano un aspetto sportivo di successo.

Direttamente dietro l'auto sportiva Sparco dalla forma particolare si trovano due leoni ricamati che citano il simbolo di Mladá Boleslav, nonché i diffusori dei bassi dell'impianto audio. Il subwoofer ha una potenza di 2250 watt, mentre gli altoparlanti forniscono 320 watt di suono alla Slavia.

Spazio nel bagagliaio per due scooter elettrici
Il bagagliaio della Slavia offre spazio per due scooter elettrici, destinati alla mobilità ecologica nel cosiddetto ultimo miglio.

Per inciso, il nome Slavia ha una lunga tradizione in Škoda. Era il nome delle prime biciclette con cui i due fondatori Václav Laurin e Václav Klement fondarono la loro azienda esattamente 125 anni fa.

skoda.ch

(Visitata 1.137 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento