Skoda: puramente elettrica al Tour de France
PARTNER Con 250 modelli elettrificati, Škoda Auto sostiene il Tour de France, in programma fino al 18 luglio 2021. Il nuovo SUV Enyaq iV, completamente elettrico a batteria, sarà il veicolo di punta del Tour Year director. La 108a edizione della classica del ciclismo è iniziata il 26 giugno con la Grand Départ a Brest. Il Tour di Francia copre [...]
La 108ª edizione della classica del ciclismo è iniziata il 26 giugno con la Grand Départ a Brest. Il Giro di Francia si articola in 21 tappe per una distanza totale di oltre 3300 chilometri, comprese sei tappe di montagna.
Il 18 luglio, il gruppo terminerà sull'Avenue des Champs-Élysées a Parigi. Quest'anno Škoda Auto è per la 18esima volta il partner principale e ufficiale del più grande evento ciclistico del mondo.
Tecnologia di comunicazione di gara
Quest'anno il gruppo è guidato da un Enyaq iV: il direttore del Tour de France, Christian Prudhomme, utilizza il SUV puramente elettrico a batteria come centro di comando mobile. Sventola la bandiera gialla attraverso il tettuccio all'inizio della tappa e dirige la corsa dal veicolo con l'aiuto di una sofisticata tecnologia di comunicazione. Se necessario, ha la possibilità di dare istruzioni rilevanti per la sicurezza.
Maglia verde per il leader della classifica
Durante la gara, il logo Škoda è visibile, tra l'altro, sulla maglia verde del leader della classifica a punti, che la casa automobilistica sponsorizza dal 2015.
Il vincitore dell'evento alzerà un trofeo di cristallo sull'Avenue des Champs-Élysées - il team Škoda Design e Peter Olah, responsabile del design degli interni di Škoda Auto, sono stati ancora una volta responsabili dei trofei vincenti.
L'app offre un live ticker e il tracciamento GPS in tempo reale
In qualità di partner dell'app ufficiale del Tour de France, Škoda assicura anche che gli appassionati di ciclismo possano sempre tenere d'occhio l'azione sul percorso. Oltre alle classifiche aggiornate e al live ticker, l'app offre il tracking GPS in tempo reale, i profili dei ciclisti e molto altro ancora.
L'applicazione è gratuita e può essere scaricata per i sistemi operativi Android e iOS.