Skoda Kodiaq Scout dall'aspetto robusto
SKODA La casa automobilistica ceca continua la sua offensiva nel segmento dei SUV. Al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra (7-19 marzo) verrà presentata la Skoda Kodiaq Scout, una variante del modello progettata per mettere in mostra le sue qualità fuoristradistiche sia dal punto di vista visivo che tecnico. Le caratteristiche visive includono elementi di design color argento, una vistosa protezione antincastro color argento nella parte anteriore e posteriore e vetri scuri posteriori e [...]
Le caratteristiche visive includono elementi di design color argento, una caratteristica protezione antincastro argentata nella parte anteriore e posteriore e vetri laterali posteriori e posteriori oscurati. La griglia del radiatore è incorniciata da una cornice color argento. Lo stesso colore è utilizzato per le barre del tetto, gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni e le cornici dei finestrini laterali. Anche i cerchi in lega leggera da 19 pollici creati appositamente per la Scout sono progettati per irradiare potenza. Sono disponibili due motori a benzina e due motori diesel, ciascuno abbinato alla trazione integrale. La potenza varia da 110 kW (150 CV) a 140 kW (190 CV).
Con una lunghezza di 4,70 metri, fino a sette posti a sedere e lo spazio interno e per i bagagli più ampio della sua categoria, la Skoda Kodiaq ha festeggiato una prima molto acclamata. La Scout è dotata di serie di un assistente all'off-road, di un pacchetto bad-road con protezione del sottoscocca e del motore e di un sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore. La dotazione di serie comprende anche la selezione del profilo di guida (Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual, Snow), che può essere utilizzato per influenzare il controllo del motore, del cambio automatico, del servosterzo e del climatizzatore. La modalità Snow regola il funzionamento dei sistemi ABS, ASR, ACC (se in dotazione) e di gestione del motore in base alle condizioni specifiche delle strade innevate o scivolose.
All'interno, il pacchetto comprende il volante multifunzione, l'illuminazione ambientale a LED in dieci colori, il sistema di infotainment modulare (MIB) con otto altoparlanti, i sedili rivestiti in Alcantara con logo Kodiaq, i pannelli delle porte rivestiti in Alcantara, i pedali in acciaio, i tappetini in tessuto e il logo Kodiaq nei pannelli delle soglie anteriori.
Le specifiche per la Svizzera (prezzi, disponibilità, gamma di motori, opzioni) non sono ancora note.