Skoda: Octavia G-TEC a metano con cambio a doppia frizione

La Skoda Octavia G-TEC a metano sarà presto disponibile in combinazione con un cambio automatico a doppia frizione (DSG) a 7 rapporti. Il modello ecologico è disponibile in versione berlina o station wagon. I prezzi in Svizzera non sono ancora stati fissati. La Skoda Octavia G-TEC è alimentata da un motore turbo 1.4 TSI con una potenza di 110 CV. Il motore è bivalente [...]

Rifornimento: l'attacco per la valvola a pressione si trova direttamente dietro lo sportello di rifornimento del carburante, dietro il quale si trova anche il bocchettone di rifornimento della benzina.

 

La Skoda Octavia G-TEC è alimentata da un motore 1.4 TSI turbo con una potenza di 110 CV. Il motore è bivalente: può funzionare a gas naturale e a benzina. Il sistema start-stop e la tecnologia per il recupero dell'energia in frenata (recupero) sono di serie.

Anche in modalità gas naturale puro, il modello può percorrere fino a 410 chilometri senza fare rifornimento. Il consumo è di 5,3 m³ di gas naturale per 100 chilometri, che corrisponde a emissioni di 94 g/km di CO2. In modalità solo benzina, l'autonomia arriva a 920 chilometri. Ciò significa che la Octavia G-TEC percorre complessivamente fino a 1330 chilometri con un solo pieno di carburante.

www.skoda.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 109 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento