Volkswagen: il Bulli entra nella top ten

LUCE ALLA FINE DEL TUNNEL Le statistiche svizzere sui modelli di luglio non sorprendono nella parte superiore, ma in quella posteriore c'è molto da fare. In particolare, il Volkswagen Bulli è una vera sorpresa. I cali mensili dovuti alla crisi di Corona stanno lentamente diminuendo. A luglio, il numero di auto vendute in Svizzera e [...]

Skoda
Il Volkswagen Bulli è molto apprezzato dalle famiglie. L'auto offre spazio sufficiente per quattro persone.

I cali mensili dovuti alla crisi della Corona stanno lentamente diminuendo. A luglio, in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sono state immatricolate 22.641 nuove autovetture.

La Skoda Octavia continua a occupare il primo posto
La Skoda Octavia continua a guidare le statistiche dei modelli. Il mese scorso sono state immatricolate 644 unità del modello, che attualmente è in fase di cambio generazionale (AutoSprintCH ha riferito). E nessuno se lo aspettava: Volkswagen ha appena conquistato il secondo e il terzo posto a luglio con i suoi modelli Golf (483) e T6 (462). Una vera sorpresa.

Tesla non è più nella top ten
Quasi 500 unità dell'autobus VW sono state immatricolate di recente. Il doppio salto di VW sul podio si ripercuote anche sulla classifica cumulativa dei primi dieci modelli da gennaio a luglio 2020: il produttore tedesco occupa ora i posti dal secondo al quarto.

Ciò significa che VW ha fatto uscire dalla top ten la Model 3 di Tesla, che fino a giugno compreso era ancora al terzo posto. Motivo: A luglio sono stati immatricolati solo 31 veicoli elettrici.

... questi sono i modelli più venduti
Il quarto modello più venduto a luglio è la Skoda Karoq (414), seguita dall'Audi Q3 (402) e dalla Skoda Kodiaq (387). I posti dal settimo al decimo sono occupati da VW Tiguan (361), BMW X1 (353), Fiat 500 (351) e Mercedes-Benz Classe A (338).

agvs-upsa.ch

(Visitata 180 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento