Skoda: il Papa in tour con un Enyaq iV
Questa settimana Papa Francesco è in visita in Slovacchia. Škoda gli fornirà il modello Enyaq iV, che è stato adattato ai desideri speciali del Vaticano. Affinché il capo della Chiesa possa essere visto meglio, nella parte posteriore del veicolo i vetri trasparenti sostituiscono i vetri laterali oscurati di serie. Sul parafango anteriore sono presenti [...]
Per facilitare la visione del capo della Chiesa, nella parte posteriore del veicolo i vetri trasparenti sostituiscono i vetri laterali oscurati di serie. Sull'ala anteriore sono presenti supporti cromati per la bandiera vaticana sul lato passeggero e gli alloggiamenti degli specchietti retrovisori esterni sono ornati con il logo ufficiale della visita papale.
Per una più comoda uscita dal veicolo, su richiesta del Vaticano è stata aggiunta una maniglia supplementare. Entrambi i veicoli sono verniciati in nero metallizzato e hanno gli interni neri.
Sito web per gli auguri al Pontefice
Inoltre, due Škoda Karoq accompagneranno il Pontefice nel suo viaggio. Le persone di tutto il mondo possono inviare parole di saluto al pontefice attraverso un sito web appositamente creato dalla casa automobilistica (vedi sotto).
Con l'aiuto della realtà aumentata, tutti i messaggi di auguri ricevuti vengono visualizzati su un modello virtuale 3D del SUV direttamente online o su un vero Enyaq iV. Per farlo, basta andare sul sito web e puntare il tablet o lo smartphone verso il veicolo.
È la seconda volta che Papa Francesco viaggia in una Škoda. Durante la sua visita di due giorni in Irlanda nell'ambito dell'Incontro Mondiale delle Famiglie 2018 a Dublino, aveva a disposizione quattro Rapid Spaceback.