Škoda: messa alla prova

SPECIALISTI DEL MARCHIO Il campionato svizzero dello Škoda Challenge si è svolto presso l'Amag Academy di Schinznach-Bad. I migliori specialisti delle concessionarie e dei centri di assistenza hanno gareggiato per la vittoria in tre categorie.

Škoda: messa alla prova autosprint.ch
Dirk Zierold (a destra), tecnico di diagnostica auto della Hoffmann automobile AG di Aesch, vince nella categoria Meccanico auto/Tecnico di diagnostica. Il diploma viene consegnato da Markus Kohler (a sinistra), Direttore del marchio Škoda.

Le qualificazioni per il campionato svizzero dello Škoda Challenge 2024 sono iniziate nel dicembre dello scorso anno, con gli specialisti delle concessionarie e dei centri di assistenza Škoda che hanno partecipato a un test online per segnalarsi per la partecipazione alla finale. I partecipanti, suddivisi in tre categorie, sono stati messi alla prova sulla base delle loro competenze in relazione al marchio Škoda, ai processi, ai prodotti e ai servizi. Circa 160 specialisti hanno partecipato alle qualifiche e gli otto migliori di ogni categoria sono arrivati in finale.

Competenza
La finale dello Škoda Challenge 2024 si è svolta dal 19 al 22 marzo presso l'Amag Academy di Schinznach-Bad. I finalisti della categoria Meccanico auto/Tecnico di diagnostica hanno dovuto individuare i guasti installati nei veicoli, padroneggiare il lavoro con i componenti ad alta tensione e rispondere a domande sul marchio, tra le altre cose. I finalisti della categoria Consulente di Vendita/Gestore delle Vendite sono stati messi alla prova sulla base della loro conoscenza dei modelli, degli accessori e dell'elettromobilità, nonché della loro competenza nel consigliare e utilizzare i servizi Škoda Connect e il sistema di infotainment. I finalisti della categoria Service Advisor/Service Manager hanno dovuto dimostrare la loro competenza sul marchio e sulla mobilità elettrica. In questa categoria è stata data particolare importanza ai temi della connettività, degli accessori e del potenziale d'ordine.

Tripletta di titoli
La cerimonia di premiazione si è svolta il 19 aprile. La categoria Meccanico auto/Tecnico di diagnostica Il primo premio è stato vinto da Dirk Zierold, diagnostico automobilistico della Hoffmann automobile AG di Aesch. Il secondo posto è andato a Christian Brunner, diagnostico di Autohaus von Känel AG di Frutigen. Il terzo posto è andato a Valentin Epp, diagnosta di Auto Service Zentrum GmbH di Schattdorf.

Nella categoria Consulente di vendita/Responsabile vendite Andreas Seeholzer, Direttore Vendite Škoda di Amag Uster, ha difeso il suo titolo degli ultimi due anni e ha vinto per la terza volta consecutiva. Lo segue al secondo posto Yannick Wettstein, Amministratore delegato Škoda di Autohaus von Känel AG a Frutigen. Anche Armin Matter, amministratore delegato Škoda di Kreuz-Garage Willisau AG, è salito sul podio al terzo posto.

Škoda: messa alla prova autosprint.ch

Anche nella categoria Consulente di assistenza/responsabile dell'assistenza il vincitore festeggia per la terza volta di fila. Stefan Ziegler, direttore operativo dell'Auto Service Zentrum GmbH di Schattdorf ed ex campione del mondo Škoda Challenge, difende ancora una volta il titolo e conquista la tripletta. Il secondo classificato dello scorso anno, Roger Glarner, Service Manager di Amag Uster, si aggiudica nuovamente l'argento. Yannic Wey, consulente del servizio clienti presso Auto Service Zentrum GmbH di Schattdorf, si classifica terzo.

Škoda: messa alla prova autosprint.ch

skoda.ch

(Visitato 174 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento