Sale d'esposizione: la barriera cade finalmente il 1° marzo

Un po' di pazienza Il Consiglio federale ha presentato il suo piano di apertura per la gioia dei garagisti e sta ora sottoponendo le sue proposte ai Cantoni. A partire dal 1° marzo, i veicoli saranno nuovamente venduti negli showroom e all'aperto. Buone notizie per i proprietari di garage: dal 1° marzo riapriranno gli showroom e le aree di vendita all'aperto. Il numero di nuove infezioni è aumentato negli ultimi [...]

Centro Porsche autosprint.ch
Tra meno di dieci giorni, gli showroom saranno nuovamente aperti al pubblico per la visione e la vendita di auto nuove.

Buone notizie per i proprietari di garage: gli showroom e le aree di vendita all'aperto riapriranno dal 1° marzo. Il numero di nuovi contagi ha continuato a diminuire nelle ultime settimane. Tuttavia, la situazione epidemiologica rimane fragile a causa delle nuove varianti virali più contagiose.

Vita sociale ed economica
Il Consiglio federale ha analizzato la situazione nella riunione del 17 febbraio. Propone un'apertura cauta e graduale per ridare spazio alla vita sociale ed economica. Allo stesso tempo, si dovrebbe evitare il più possibile una terza ondata di malattie.

Attività a basso rischio di infezione
In una prima fase, saranno autorizzate solo le attività a basso rischio di infezione. Dal 1° marzo potranno riaprire i negozi, quindi anche le sale espositive, i musei e le sale di lettura delle biblioteche, nonché le aree esterne di zoo, giardini botanici e strutture sportive e ricreative.

Gli eventi privati con un massimo di 15 persone saranno nuovamente consentiti all'aperto. Inoltre, i giovani fino a 18 anni potranno nuovamente partecipare alla maggior parte delle attività sportive e culturali. Il Consiglio federale prenderà una decisione definitiva sulla prima fase di apertura il 24 febbraio, dopo aver consultato i Cantoni.

Seconda tappa di apertura prima di Pasqua
Una seconda fase di apertura è prevista per il 1° aprile. Il piano prevede di consentire lo svolgimento di eventi culturali e sportivi con pubblico all'interno di un quadro strettamente limitato, nonché la pratica di sport al coperto o l'apertura di terrazze di ristoranti.

Il presupposto è che la situazione sanitaria lo consenta. Nella sua decisione di apertura, il Consiglio federale è guidato da parametri di riferimento: il tasso di positività deve essere inferiore al cinque per cento, l'utilizzo dei posti di terapia intensiva negli ospedali con pazienti Covid 19 deve essere inferiore al 25 per cento e il numero medio di riproduzioni negli ultimi sette giorni deve essere inferiore a 1.

Ma i benchmark non sono automatici
Inoltre, l'incidenza a 14 giorni del 24 marzo 2021 non deve essere superiore a quella dell'apertura del 1° marzo. Questi valori guida non sono automatici. Il Consiglio federale valuterà la combinazione di questi valori guida al momento della decisione.

agvs-upsa.ch

 

 

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento