Avvio della produzione in serie
La produzione della serie SKODA del nuovo SUV Karoq è iniziata nella Repubblica Ceca, il lancio sul mercato svizzero è previsto per il 9 novembre. Il Karoq è uscito per la prima volta dalla linea di produzione pochi giorni fa nello stabilimento ceco di Kvasiny. Il nuovo SUV compatto combina il design tipico del marchio con un'eccezionale quantità di spazio, nuovi sistemi di assistenza alla guida e motori efficienti. Design e tecnologia [...]

Il Karoq è uscito per la prima volta dalla linea di produzione pochi giorni fa nello stabilimento ceco di Kvasiny. Il nuovo SUV compatto combina il design tipico del marchio con uno spazio eccezionale, nuovi sistemi di assistenza alla guida e motori efficienti.
Design e tecnologia
Secondo il produttore, il suo design è caratterizzato da elementi cristallini e riflette il nuovo linguaggio stilistico dei SUV del marchio ceco del Gruppo VW. Tra i punti salienti figurano un bagagliaio fino a 1630 litri, fari full LED e un quadro strumenti digitale liberamente programmabile. È possibile scegliere tra quattro varianti di motore con potenze da 85 kW/115 CV a 140 kW/190 CV.
Grande datore di lavoro nella regione
Con circa 8000 dipendenti, lo stabilimento è il più grande datore di lavoro industriale della regione di Hradec Králové. Negli ultimi anni, gli impianti di produzione sono stati completamente ampliati e modernizzati. Nei prossimi anni, la capacità produttiva aumenterà gradualmente fino a 295.000 veicoli all'anno. Oltre alla nuova Karoq, a Kvasiny stanno uscendo dalla linea di produzione i modelli Superb, Superb Combi e Kodiaq.
Disponibile per l'ordinazione ora
La Karoq può essere ordinata immediatamente in Svizzera ed è inizialmente disponibile nelle linee di allestimento Ambition e Style. La versione base Active seguirà in un secondo momento. La Karoq Ambition con il motore di base a benzina (115 CV) costa 25.590 franchi.
.