Sedile: Wayne Griffiths dà forza al potere

MOTOCICLI ELETTRICI Con una produzione annuale di oltre 500.000 veicoli elettrici a Martorell, Seat vuole essere un motore del cambiamento nell'industria automobilistica spagnola. Questo è uno degli obiettivi della strategia Future Fast Forward dell'azienda. Con il lancio sul mercato del suo primo veicolo elettrico urbano nel segmento di prezzo compreso tra 20.000 e 25.000 franchi, Seat vuole rendere la mobilità elettrica adatta alle masse. L'obiettivo dell'ambiziosa strategia aziendale [...]

Elettromobilità
Wayne Griffiths: "Vogliamo aumentare il fatturato e tornare all'utile nell'anno in corso".

Con il lancio del suo primo veicolo elettrico urbano nel segmento di prezzo compreso tra 20.000 e 25.000 franchi, Seat intende rendere la mobilità elettrica adatta alle masse. L'obiettivo dell'ambiziosa strategia Future Fast Forward dell'azienda è quello di guidare l'elettrificazione in Spagna Più di 500.000 veicoli elettrici urbani all'anno

Wayne Griffiths, CEO di Seat: "Il nostro obiettivo è produrre più di 500.000 veicoli elettrici urbani all'anno a Martorell, anche per il Gruppo Volkswagen. 70 anni fa Seat ha reso mobile il nostro Paese, ora stiamo rendendo la Spagna elettricamente mobile".

Elettromobilità
L'immagine mostra un bozzetto del Tavascan, che sarà il secondo veicolo elettrico di Cupra dopo la Born.

Realizzare il Green Deal europeo entro il 2030
A tal fine, gli spagnoli stanno progettando di riprogettare il Centro Tecnico, che è un importante sito di ricerca e sviluppo per l'intera regione. Inoltre, Seat è uno dei maggiori produttori di automobili in Europa e ha quindi una grande responsabilità nel raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo entro il 2030.

Seat e Cupra si concentreranno sulla produzione di veicoli elettrici a partire dal 2025.

Sviluppo di un'infrastruttura di ricarica a livello nazionale
Il nuovo veicolo deve diventare la forza trainante del cambiamento tecnologico. Il piano prevede la creazione di un ecosistema per i veicoli elettrici, l'aumento della domanda e la costruzione di un'infrastruttura di ricarica a livello nazionale. Future Fast Forward intende anche contribuire alla creazione di posti di lavoro.

L'introduzione della Cupra Tavascan è prevista per il 2024. Sarà il secondo modello elettrico della controllata Seat Cupra dopo la Born, in arrivo a fine anno. Basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, il modello sarà progettato e sviluppato a Barcellona.

sede.ch
cupraofficial.ch

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento