Sedile: Wayne Griffiths dà forza al potere
MOTOCICLI ELETTRICI Con una produzione annuale di oltre 500.000 veicoli elettrici a Martorell, Seat vuole essere un motore del cambiamento nell'industria automobilistica spagnola. Questo è uno degli obiettivi della strategia Future Fast Forward dell'azienda. Con il lancio sul mercato del suo primo veicolo elettrico urbano nel segmento di prezzo compreso tra 20.000 e 25.000 franchi, Seat vuole rendere la mobilità elettrica adatta alle masse. L'obiettivo dell'ambiziosa strategia aziendale [...]
Con il lancio del suo primo veicolo elettrico urbano nel segmento di prezzo compreso tra 20.000 e 25.000 franchi, Seat intende rendere la mobilità elettrica adatta alle masse. L'obiettivo dell'ambiziosa strategia Future Fast Forward dell'azienda è quello di guidare l'elettrificazione in Spagna Più di 500.000 veicoli elettrici urbani all'anno
Wayne Griffiths, CEO di Seat: "Il nostro obiettivo è produrre più di 500.000 veicoli elettrici urbani all'anno a Martorell, anche per il Gruppo Volkswagen. 70 anni fa Seat ha reso mobile il nostro Paese, ora stiamo rendendo la Spagna elettricamente mobile".
Realizzare il Green Deal europeo entro il 2030
A tal fine, gli spagnoli stanno progettando di riprogettare il Centro Tecnico, che è un importante sito di ricerca e sviluppo per l'intera regione. Inoltre, Seat è uno dei maggiori produttori di automobili in Europa e ha quindi una grande responsabilità nel raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo entro il 2030.
Seat e Cupra si concentreranno sulla produzione di veicoli elettrici a partire dal 2025.
Sviluppo di un'infrastruttura di ricarica a livello nazionale
Il nuovo veicolo deve diventare la forza trainante del cambiamento tecnologico. Il piano prevede la creazione di un ecosistema per i veicoli elettrici, l'aumento della domanda e la costruzione di un'infrastruttura di ricarica a livello nazionale. Future Fast Forward intende anche contribuire alla creazione di posti di lavoro.
L'introduzione della Cupra Tavascan è prevista per il 2024. Sarà il secondo modello elettrico della controllata Seat Cupra dopo la Born, in arrivo a fine anno. Basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, il modello sarà progettato e sviluppato a Barcellona.